ciao scusami posso avere anche io i riferimenti di questa ditta di Bergamo? Sono nella stessa situazione! Ma il tetto tu l hai fatto smantellare .. alzare e rifare in legno a quel prezzo? A 16000? Per favore rispondimi“Ciao! Mi è arrivato il primo preventivo: 17.200?! Non male, pensavo molto di più....riguarda solo la parte puramente lignea e di isolamento mancano le tegole e le gronde. Anche l'architetto dice che è un buon prezzo, adesso aspettiamo gli altri e poi decideremo.
Ciao!”
Ciao a tutti,in prima luogo:chiedo scusa se mi esprimo in modo sbagliato.Mio padre ha una casa costruita negli anni settanta (In Sicilia, Provincia di Catania). L'anno scorso ho... |
Vorrei alzarmi e ampliare la mia casa visto che ho una volumetria residua ma ad oggi regione lombardia non permette nulla visto la non proroga del piano casa in lombardia.Volevo... |
Salve,ho una casa di più o meno 100mq e vorrei elevare un secondo piano con scala interna in modo da poter dividere la zona giorno dalla zona notte.Al secondo piano ci... |
Notizie che trattano Alzare il tetto per creare un secondo piano che potrebbero interessarti
|
Le spese per la manutenzione del tettoRipartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C. |
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
AbbainoSottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda |
Sistemi isolanti per un tetto caldoIsolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo |
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistenteSottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno. |
Manutenzione del tetto fai da teTetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti. |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo. |
Sostituire la struttura di un tetto in legnoTetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno. |