• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-05 13:22:30

Aggiornamento da doppia mappa a cilindro europeo


Piccoloservo
login
11 Marzo 2015 ore 18:58 7
Salve a tutti,
vorrei sostituire la serratura della mia porta blindata Dierre classe 2 con un cilindro europeo molto più sicuro.
Volevo innanzi tutto capire se la mia porta è già predisposta e quindi basta estrarre il blocchetto doppia mappa e inserire il cilindro europeo?
Nello specifico mi ricordo che quando comprai casa mi diedero un blocchetto sigillato da inserire nella serratura, basterebbe togliere quello e acquistarne una a cilindro europeo?
La porta è recente, stata installata nel 2009 è una dierre classe 2 come ho già scritto, è la classica che si vede nella palazzine, con serratura doppia mappa e piccola serratura sotto.
Se invece va sostituita tutta la scatola interna qualcuno mi saprebbe dire i costi con defender?

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 23:47
    Piu che dalla porta Dierre... dipende dalla serratura.
    9 su 10 devi cambiare la serratura, magari sei fortunato e si tratta di una serratura doppia mappa "convertibile", nel senso che il gruppo chiave è sostituibile con un nuovo gruppo che accetta il cilindro europeo.
    Senza vedere, non si può dire: prova a togliere le mostrine e vedere che c'è sotto.

    Anyway... la cifra che puoi spendere varia moltissimo dal grado di sicurezza che vuoi ottenere.
    Con 100 euro in tutto di materiale puoi fare un lavoro minimale (serratura + cilindro + defender), ma se vuoi qualcosa di sicuro davvero arrivi a 10 volte tanto.

    Ricorda che non serve avere una super serratura se tanto possono entrarti dalla finestra sollevando una banale tapperella di plastica... come dire... che serve del buon senso, dal momento che i ladri sceglieranno la via più facile, non necessariamente il portoncino.
    Anche se stai al 5 piano, salgono dal tubo della grondaia!

    Cmq, per venire alla tua domanda:
    una buona serratura, autobloccante, frizionata, la puoi pagare diciamo 150 - 200 euro
    un defender anti tubo innocenti, in acciaio anti trapano, ecc... vai sui 50 - 100 euro
    per il cilindro... i prezzi spopolano... un cilindro super sicuro con chiave magnetica costa sui 350 €, uno più semplice, anti bump e picking senza molle costa 250 €, ecc....

    + la manodopera, ma se sei capace, puoi fare da te, che è la cosa migliore perché io per esempio non farò mai venire qualcuno estraneo a casa mia a mettermi su le serrature o l'antifurto...



  • piccoloservo
    Piccoloservo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 19:27 - ultima modifica: Martedì 17 Marzo 2015, all or 21:42
    Ciao, grazie per la risposta, rispondo solo ora perché volevo prima controllare la mia serratura.
    Allora la serratura è una dierre atra mista, quindi con doppia mappa a 4 mandate (non convertibile)e con cilindro "normale" a 2 mandate che chiude con 1 solo pistone.
    Ho pensato una cosa per rendere più sicura la porta senza troppi incasinamenti, se lasciassi la doppia mappa e sostituissi solo il cilindro "normale" con uno europeo alta sicurezza e defender?
    Questa operazione richiederebbe pochi minuti, basterebbe sfilare il cilindro ed inserire il nuovo, per il defender ci sono anche già i fori, ma il mio dubbio è se mi aprono con chiave bulgara la doppia mappa poi anche con un cilindro europeo di alto grado di sicurezza che chiude solo un pistone avrebbe senso?

    Alle finestre ho delle inferriate, quelle le ho messe perché sono al piano terra. Quello che volevo rinforzare adesso era la porta d'ingresso.

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 00:30
    Beh... che dire... sarebbe meglio di niente!

    tuttavia tieni presente che le porte blindate dovrebbero servire a proteggere i furti, ma lori stesse sono un furto! ma le hai mai viste dentro?
    Sono una scatola di latta, poco piu poco meno!
    Se la chiave a doppia mappa comanda i pistoncini sopra, sotto e di lato e quella europea comanda un solo pistoncino... il ladro aprirà la doppia mamma con la chiave bulgara e non starà li ad aprirti il cilindro europeo... aprirà la porta da sotto o da sopra come una scatola di sardine.

    secondo me, se non vuoi cambiare la serratura, allora non stare li a spendere soldi con cilidri e defender sofisticati.
    Metti un cilindro europeo "decente", di quelli incisi, anti tubo innocenti, con spina in acciaio armonico e lascia stare il defender.



  • chinottino
    Chinottino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Ottobre 2017, alle ore 21:06
    Buonasera,
    scusatemi se mi aggiungo alla discussione, ma ho dei dubbi sull'argomento.
    Nello specifico ho una porta blindata dierre con serratura a doppia mappa, vorrei sostituirla con una europea con defender.
    Dove posso comprare online il kit di trasformazione?
    Quale mi consigliate, non vorrei spendere molto diciamo al max 250 euro!?
    É difficile effettuare il foro per il defender?
    ci vuole una fresa a tazza particolare o basta una per metallo?
    grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2017, alle ore 16:34 - ultima modifica: Venerdì 6 Ottobre 2017, all or 16:40
    Ciao,
    sinceramente io mi farei aiutare da un fabbro di fiducia, stiamo parlando si sicurezza ragazzi!
    quindi io farei fare il lavoro alla ditta che ha installato il portoncino quindi la Dierre, oppure la seconda che ho proposto prima, facendo il lavoro con un tecnico pratico e di fiducia.
    Magari ti puoi ordinare la serratura su Amazon:
    https://www.amazon.it/SERRATURA-BLINDATA-CILINDRO-ATRA-DIERRE-DEFENDER/dp/B075Z5V59H/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1507300673&sr=8-7&keywords=defender+per+serratura
    o altri siti specializzati.
    Ha! posto una foto di esempio ritrovata nel web che illustra i vari pezzi.
    Ciao!.:-))


  • renzobalestra
    Renzobalestra Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2017, alle ore 23:10
    Vorrei a questo punto aggiungere anche il mio problema.
    Ho una blindata DIERRE con serratura Cerutti a doppia mappa, tre pistoni.
    A parte che ho praticamente trovato nelle varie ferramenta solo delle cinque pistoni, l'aver letto da molte parti che le doppia mappa praticamente sono nulla, sto pensando di sostituirla con una convertita all'europeo, magari di sicurezza vera (tipo CISA RS3, per fare un esempio)

    Continuo a leggere circa il defender, ma ho visto che costa un botto. Vale veramente? Ed è vera la sua sicurezza?.
    Da notare che abito al primo piano, tapparelle in plastica e tre balconi.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Renzobalestra
    Martedì 5 Dicembre 2017, alle ore 13:22 - ultima modifica: Martedì 5 Dicembre 2017, all or 13:26
    Vorrei a questo punto aggiungere anche il mio problema.
    Ho una blindata DIERRE con serratura Cerutti a doppia mappa, tre pistoni.
    A parte che ho praticamente trovato nelle varie ferramenta solo delle cinque pistoni, l'aver letto da molte parti che le doppia mappa praticamente sono nulla, sto pensando di sostituirla con una convertita all'europeo, magari di sicurezza vera (tipo CISA RS3, per fare un esempio)

    Continuo a leggere circa il defender, ma ho visto che costa un botto. Vale veramente? Ed è vera la sua sicurezza?.
    Da notare che abito al primo piano, tapparelle in plastica e tre balconi.
    Ciao Renzo,
    sinceramente il fatto di abitare al primo piano con tapparelle di plastica più le balconate, direi che è estremamente penalizzante ( defender o non defender) e a forte rischio.
    Non si tratta solo di serratura, ma purtroppo, se i malcapitati volessero entrare un modo lo possono cmq trovare entrando dai balconi.

    Io personalmente mi orienterei nell'investire in un antifurto anche non troppo sofisticato abbordabile a cifre come quella del cambio serrature.
    Ti consiglio di dare uno sguardo nel web, le offerte sono tantissime, oppure nella grande distribuzione,
    anzi ti consiglio una lettura sull'argomento: kit-di-allarme-antifurto-senza-fili-per-la-casa .:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti,stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini. Dato...
pizzetta72 28 Luglio 2023 ore 18:06 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Notizie che trattano Aggiornamento da doppia mappa a cilindro europeo che potrebbero interessarti


Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI