NAbor se mi hai scritto non mi è arrivato nulla! Mi dispiace.“Provo a scrivere io in PM, nel caso. Anche l'enfiteusi, al pari di altri diritti reali, è soggetta ad estinzione, la più verosimile nella fattispecie parrebbe a causa dell'intervenuta prescrizione, per mancato uso ventennale. Questa sarebbe una circostanza da accertare.”
Salve a tutti, ho letto molti forum e molti post, ma non ho trovato un argomento in cui si potesse rispecchiare la mia situazione, così ve la sottopongo velocemente... |
Notizie che trattano Vincolare proposta d'acquisto che potrebbero interessarti
|
La Cassazione si esprime sul diritto di provvigione dopo la proposta di acquistoComprare casa - L’accettazione della proposta di acquisto con oggetto un immobile è nulla se inviata via email o telegramma. La provvigione pertanto non spetta al mediatore. |
La proposta di acquisto non obbliga a pagare la provvigioneComprare casa - Nell'ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, la proposta di acquisto non dà diritto alla provvigione del mediatore, in quanto mero atto preparatorio |
Proposta d'acquisto vincolata a sottoscrizione mutuo cosa sapereComprare casa - Proposta di acquisto subordinata alla sottoscrizione del mutuo: come funziona e quali le regole previste dalla legge a tutela di chi richiede un finanziamento |
Revoca della proposta di acquisto immobiliare: come funzionaComprare casa - Quando è possibile revocare una proposta di acquisto di immobile, quali sono le conseguenze della revoca da parte dell'acquirente: cosa dice la legge in proposito |
Polizza decennale postuma del costruttore per immobili in costruzioneNormative - Il costruttore deve stipulare di la c.d. polizza decennale postuma a beneficio dell'acquirente dell'immobile costruito, per eventuali difetti di costruzione o danni |
Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali. |
Accessione: che cos'èProprietà - Cosa si intende con il termine accessione. Qual è la definizione che ne dà il codice civile. Cosa dice la legge in riferimento a questo modo di acquisto proprietà |
Tutela per compravendita immobiliareNormative - Pubblicata dal Notariato e dalle Associazioni dei consumatori una Guida all'acquisto di immobili in costruzione. |
Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box autoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute |