Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-05 16:34:33

Variazione catastale per porta ad arco in muratura?

Ciao a tutti !!
Sono nella fase conformità per quanto riguarda ecobonus 110% e volevo domandarvi se la variazione di una porta ad un arco in muratura rientra nella manutenzione ordinaria oppure bisogna registrarla a catasto.
Grazie Gabriele
  • vinc.john.coffey
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2021, alle ore 16:34
    Ciao!Io ti consiglierei di consultare un tecnico che sappia muoversi all'ufficio edilizia del tuo Comune.Se hai fatto le modifiche seguendo i permessi Comunali, dovrai solo presentare in catasto la planimetria.Se, invece, mancano i permessi, credo che dovrai sanare l'abuso della diversa distribuzione interna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ciroafeltra@live.it
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi.Mi servirebbe un consiglio. Vivo a Roma possiedo una cantina di 9 mq...
ciroafeltra@live.it 04 Dicembre 2020 ore 17:09 2
Img lpaola
Buonasera, Avrei bisogno di un chiarimento, visto che da sola non ne sono venuta a capo. Abito in un appartamento all'interno di un condominio. A luglio scorso ho rifatto dei...
lpaola 21 Novembre 2020 ore 22:24 4
Img paololuigi
Sto per sostituire i vecchi autobloccanti del mio cortile con le pietra di Luserna. Ho diritto alla detrazione decennale del 50%? Ho chiesto al mio geometra ma non era certo...
paololuigi 29 Settembre 2020 ore 13:01 1
Img morricana
Buongiorno a tutti, ho un problema da risolvere. Sono proprietaria di un villino in comproprietà con mia sorella, ove mia mamma ha l'usufrutto. Questo villino è...
morricana 02 Settembre 2020 ore 16:59 1
Img paololuigi
Oggi mi sono recato al CAAF CGIL per la consueta compilazione del modello 730. Avevo tutta la documentazione ed in particolare una fattura di manutenzione ordinaria del tetto...
paololuigi 24 Luglio 2020 ore 16:20 1
Notizie che trattano Variazione catastale per porta ad arco in muratura? che potrebbero interessarti

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Vano utile come parametro di consistenza catastale

Catasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Consistenza catastale

Normative - La consistenza catastale ed il modo di calcolarla nel passato e nell'attuale legislazione.
REGISTRATI COME UTENTE
329.145 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//