• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-31 16:05:51

Validità proposta d'aquisto


Anonymous
login
30 Marzo 2010 ore 22:50 5
Salve,
in data 02/02/10 ho firmato una proposta d'aquisto per una casa lasciando 1000 eur, la proposta è vincolata all'ottenimento del mutuo, sulla proposta sono indicate come date il 15/03/2010 per il compromesso e il 15/05/2010 come rogito, nn avendo ancora ricevuto la delibera finale dalla banca (manca il responso della perizia) il compromesso è stato rimandato a voce a dopo la delibera finale, il fatto è che il venditore mi stà prendendo in giro con l'aiuto dell'agenzia per ritardare cmq il compromesso a prescindere che la delibera nn sia ancora arrivata, in quanto al massimo dopodomani arriverà e lui ha già trovato un scusa per rimandare a settimana prossima, lui vuole ritardare il compromesso per posticipare l'inizio dei 2 mesi di tempo tra il compromesso e il rogito, vuole questo per avere più tempo per cercare una casa, siccome non mi piace essere preso in giro vorrei sapere se visto che le date non sono state rispettate posso recedere dalla proposta senza dovere pagare la penale all'agenzia e riprendermi l'acconto versato al momento della proposta.
grazie per la risposta
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 10:35
    Ciao, potresti recedere dalla proposta d'acquisto (o meglio, dal preliminare), ma, preliminarmente, dovresti imporre un termine perentorio...ossia, ' se entro la tale data non sottoscriviamo il preliminare, recedo'

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 10:48
    Ciao, grazie per la risposta.

    ok scriverò all'agenzia dicendo che se nn facciamo il compromesso martedì 06 aprile recederò dalla proposta d'acquisto.

    Può andare?
    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 10:54
    Se martedì 6 avete già appuntamento, può andare...ma consiglio di scrivere anche al promittente venditore.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 11:18
    L'appuntamento fissato nella proposta era il 15/03, da quella data si è rimandato a voce.
    Anche il 6 come data del compromesso mi è stata detta dall'agenzia al telefono ma visto il comportamento fin qui tenuto da venditore/agenzia sicuramente la posticiperanno ancora.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 16:05
    Ti consiglio, allora, di proporre tu una data per la sottoscrizione del preliminare, avvertendo la controparte che la condideri quale termine perentorio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI