• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-06 20:43:06

Termocamino ad acqua - 307


Stefano_33
login
15 Settembre 2003 ore 14:07 3
Salve,

vorrei chiedere se potete consigliarmi un termocamino affidabile e garantito, visto che ce ne sono tantissimi, e che ogni ditta fornisce le caratteristiche dei propri prodotti secondo norme di riferimento non chiare.

Sarei interessato al modello CH 860 C della ditta L'Artistico che è anche dotato di una regolazione automatica della fiamma tramite un termostato bimetallico :

le prestazioni dichiarate sono :

Potenza calorifica min - max : 8,4 - 34,8 Kw
Potenza trasmessa all'acqua : 30 Kw
Durata combustione a regime massimo : 4 ore
Durata combustione a regime rallentato : 8 ore
Carico Max legna : 30 Kg
Garanzia 5 anni

Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se i dati che dichiara il produttore possono essere impugnati in caso di non rispondenza.

Faccio bene se pretendo di vederlo in funzione o di conoscere qualche cliente per vedere come và prima di comprarlo ???

Ed inoltre, il fornitore mi dice che ho il recupero Irpef del 36% , ma io non sono in ristrutturazione, io sto costruendo una prima casa, almeno l'Iva al 4% posso chiederla su questo prodotto ?

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2003, alle ore 16:18
    L'Artistico è un'Azienda consolidata, pensiamo che i dati forniti possano con una certa tollerabilità corrispondere alla realtà.
    E' un pò esagerato il Suo comportamento di pretendere l'indirizzo di un cliente già in possesso di un termocamino per poterne accertare l'effettiva funzionalità, semmai se l'azienda possiede e mette a disposizione una room test, può approfittarne per togliersi i Suoi eventuali dubbi.
    Per quanto riguarda lo sgravio del 36% IRPEF, effettivamente Lei non ne può usufruire, perché in fase di costruzione, però come già detto in un altro topic, essendo prima casa Lei risparmia immediatamente il 16% di IVA.
    Come ultima informazione può farsi un'idea (anche prezzi) sui termocamini facendo una veloce ricerca sul nostro motore Cercaincasa a questo indirizzo:
    http://www.lavorincasa.it/cercaincasa/risultati.php?query=termocamino

  • stefano_33
    Stefano_33 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2003, alle ore 16:09
    Salve,
    capisco che il mio possa essere un comportamento troppo drastico, ma non vorrei fare un investimento sbagliato; relativamente ad una spesa che ammonta a circa 3000 euro!!!

    Quindi, secondo il mio parere, è sempre meglio non fidarsi e chiedere all'utente finale, anche se su questo tipo di prodotto non riesco a trovarne.

    Grazie per la Vs. gentile risposta

  • franfrantic
    Franfrantic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 20:43
    Salve, anch'io vorei un consiglio per l'acquisto di un TERMOCAMINO ad acqua. Deve essere molto potente, per una casa di ca. 200-250 mq. Oggi ho visto un termocamino della ditta Cheminees Philippe (il loro sito è inguardabile). Era interamente in ghisa, un unico blocco. All'interno era anche rivestito di blocchetti refrattarti di non so quale materiale. La cosa che ho trovato diversa dagli altri caminetti è che ha il doppio vetro ceramico. Il rendimento è di 34000 Kal, potenza nominlae 23.000, consumo dai 3 a max 6 kg di legna l'ora. Riscaldamento utile fino a 8 ore dopo.
    Che ne dite di queste specifiche?
    Ghisa o acciaio secondo voi fa differenza?
    Il doppio vetro è importante?

    Insomma, voi che mi consigliereste?

    Ah, dimenticavo... il costo del loro focoalre più potente è di euro 3000!

    Grazie per l'attenzione,

    Francesca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img speleosax
Tanto per parafrasare Claudik ecco che annuncio al popolo del forum (FORUM POPULI) CHE OGGI MI HANNO FINITO DI MONTARE IL TERMOJOLLY 80, e che ora l'aggeggio infernale sta...
speleosax 10 Novembre 2022 ore 12:30 170
Img danyalf
Salve, ho la canna fumaria del camino dei miei suoceri che passa nella cameretta di mio figlio (rivestita con mattoni e cartongesso).Circa un mesetto fa hanno avuto problemi di...
danyalf 15 Giugno 2022 ore 17:01 1
Notizie che trattano Termocamino ad acqua - 307 che potrebbero interessarti


Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Come funziona un termocamino a pellet

Impianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali

Termocamino a gas o a pellet: quale conviene per riscaldare

Impianti di riscaldamento - La scelta tra termocamini a pellet e a gas richiede una valutazione accurata, poichè entrambe le opzioni presentano vantaggi che meritano un'attenta osservazione

Riscaldare la casa con il termocamino a legna o a pellet

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è sempre più usato come sistema di riscaldamento in quanto economico, ecologico e con buoni risultati in termini di comfort anche in spazi grandi

Riscaldare la casa con un camino ad acqua

Impianti di riscaldamento - Un moderno termocamino ad acqua alimentato a legna o pellet riscalda l'intera abitazione e produce acqua calda sanitaria in modo economico ed ecosostenibile.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Come funzionano i termocamini ad acqua e quelli ad aria

Impianti di riscaldamento - Scopriamo insieme come funzionano i termocamini ad aria e ad acqua, quali sono le differenze tra i due sistemi e i vantaggi, estetici, economici e funzionali.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI