• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-11-04 12:31:14

Tempi decreto trasferimenti

Newdetersol
login
03 Novembre 2015 ore 10:37 2
Buongiorno a tutti, ho delle informazione da chiedervi..
Il 30 giugno 2015 mi sono aggiudicata un'immobile all'asta, ho pagato il saldo prezzo e le spese nei tempi giusti e sto aspettando il decreto di trasferimento...
Vi scrivo perché in rete trovo informazioni un po' datate e vorrei capire la procedura esatta ora che è tutto telematico.
Premesso che ho avuto la sfortuna che il delegato custode dell'immobile è un avvocato anziano che non ha molto legato con la tecnologia, vorrei capire se è normale che ancora non sia stato emesso il decreto.
Il delegato ha presentato la minuta e mi ha detto che il giudice ha anche firmato il decreto ma è la cancelleria che deve ancora effettuare il deposito; è verosimile tutto ciò?
Io sono un po' in ansia perché ci sono molti lavori da fare nell'immobile e il prossimo giugno devo sposarmi...
Il delegato è una persona un po' particolare nel senso che risponde in studio non tutti i giorni e solo dalle 19:00 in poi e il cellulare è quasi sempre spento.
Nel frattempo io sto pagando da agosto le rate del prestito e le settimane si stanno accavallando senza avere notizia.
La minuta è stata presentata il giorno 12/10.
Grazie a tutti
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2015, alle ore 18:59
    Il giudice firma il decreto e lo deposita in cancelleria. La prassi è questa. I tempi sebbene indicati dalla legge sono ordianatori (cioè se non vengono rispettati non accade nulla di irreparabile per il giudice).
    Con il numero di ruolo della procedura puoi controllare lo stato dell'istanza da questo link:
    http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_6_1.wp

• newdetersol
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 12:31
    Il giudice firma il decreto e lo deposita in cancelleria. La prassi è questa. I tempi sebbene indicati dalla legge sono ordianatori (cioè se non vengono rispettati non accade nulla di irreparabile per il giudice).
    Con il numero di ruolo della procedura puoi controllare lo stato dell'istanza da questo link:
    http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_6_1.wp
    Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emmeelle57
Buonasera.Abbiamo deciso di acquistare all'asta un immobile di categoria C/3 per fare un piccolo investimento.Considerato il prezzo e la zona, pur non avendo avuto la...
emmeelle57 14 Aprile 2015 ore 08:56 1
Notizie che trattano Tempi decreto trasferimenti che potrebbero interessarti

Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

Comprare casa all'asta: cosa sapere

Comprare casa - Comprare casa all'asta è un'ottima opportunità per il prezzo nettamente inferiore, ma d'altro canto bisogna saldare non oltre i 90 giorni dal termine dell'asta.

Superficie Accessoria che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Accessoria di un edificio è la superficie di pavimento, cioè netta, di tutti gli spazi di servizio rispetto alla destinazione d'uso principale.

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

Beni comuni non censibili

Proprietà - I beni comuni non censibili rappresentano una proprietà indivisa che non produce reddito, comune sì a tutti i condomini, ma senza che questi ne siano proprietari.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Pignoramento immobiliare: quanto dura e quando decade

Leggi e Normative Tecniche - Il pignoramento immobiliare può durare da un minimo di un anno fino a superare i sei anni, a seconda della gravità del caso.

La trascrizione del regolamento condominiale

Regolamento condominiale - La trascrizione è un atto di pubblicità giuridica che può riguardare anche il regolamento condominiale.Che cosa accade se non si effettua?

Bastoni per tende moderne che arredano con stile

Tende - Le aste per tende sono diventate un elemento di arredo molto importante. Come scegliere i bastoni per tende moderne adatti a uno stile contemporaneo e minimal?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI