menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-11-04 12:31:14

Tempi decreto trasferimenti


Newdetersol
login
03 Novembre 2015 ore 10:37 2
Buongiorno a tutti, ho delle informazione da chiedervi..
Il 30 giugno 2015 mi sono aggiudicata un'immobile all'asta, ho pagato il saldo prezzo e le spese nei tempi giusti e sto aspettando il decreto di trasferimento...
Vi scrivo perché in rete trovo informazioni un po' datate e vorrei capire la procedura esatta ora che è tutto telematico.
Premesso che ho avuto la sfortuna che il delegato custode dell'immobile è un avvocato anziano che non ha molto legato con la tecnologia, vorrei capire se è normale che ancora non sia stato emesso il decreto.
Il delegato ha presentato la minuta e mi ha detto che il giudice ha anche firmato il decreto ma è la cancelleria che deve ancora effettuare il deposito; è verosimile tutto ciò?
Io sono un po' in ansia perché ci sono molti lavori da fare nell'immobile e il prossimo giugno devo sposarmi...
Il delegato è una persona un po' particolare nel senso che risponde in studio non tutti i giorni e solo dalle 19:00 in poi e il cellulare è quasi sempre spento.
Nel frattempo io sto pagando da agosto le rate del prestito e le settimane si stanno accavallando senza avere notizia.
La minuta è stata presentata il giorno 12/10.
Grazie a tutti
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2015, alle ore 18:59
    Il giudice firma il decreto e lo deposita in cancelleria. La prassi è questa. I tempi sebbene indicati dalla legge sono ordianatori (cioè se non vengono rispettati non accade nulla di irreparabile per il giudice).
    Con il numero di ruolo della procedura puoi controllare lo stato dell'istanza da questo link:
    http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_6_1.wp

  • newdetersol
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Mercoledì 4 Novembre 2015, alle ore 12:31
    Il giudice firma il decreto e lo deposita in cancelleria. La prassi è questa. I tempi sebbene indicati dalla legge sono ordianatori (cioè se non vengono rispettati non accade nulla di irreparabile per il giudice).
    Con il numero di ruolo della procedura puoi controllare lo stato dell'istanza da questo link:
    http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_2_6_1.wp
    Grazie mille!


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emmeelle57
Buonasera.Abbiamo deciso di acquistare all'asta un immobile di categoria C/3 per fare un piccolo investimento.Considerato il prezzo e la zona, pur non avendo avuto la...
emmeelle57 14 Aprile 2015 ore 08:56 1
Notizie che trattano Tempi decreto trasferimenti che potrebbero interessarti


Il Ministero della Difesa mette all'asta 637 immobili residenziali dislocati in 13 Regioni

Comprare casa - I dipendenti del Ministero della Difesa e, successivamente, tutti i cittadini potranno partecipare alle aste per l'aggiudicazione di vari immobili residenziali.

Comprare casa con le aste immobiliari dismissive

Comprare casa - Le aste immobiliari dismissive sono una modalità mediante la quale lo Stato o altri enti pubblici mettono in vendita immobili che non sono più di utilità pubblica.

Aste immobiliari

Comprare casa - Le aste giudiziarie sono un metodo di acquisto sempre più diffuso; quali sono gli aspetti più delicati da conoscere prima di partecipare ed effettuare un'offerta?

Acquistare casa alle aste giudiziarie

Comprare casa - Alle aste giudiziarie è possibile acquistare immobili a prezzi inferiori, in media del 30 per cento, rispetto a quelli del mercato. Attenti, però, alle insidie.

Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

APE nelle aste giudiziarie

Leggi e Normative Tecniche - Uno studio del Notariato analizza la normativa per individuare se nel caso di aste giudiziarie è necassario l'Attestato di Prestazione Energetica dell'immobile.

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Superbonus 110: fotovoltaico agevolato anche per i pannelli installati su pertinenze

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per gli impianti fotovoltaici danno diritto alla detrazione del Superbonus 110 anche se i pannelli solari vengono installati su pertinenze dell'edificio

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI