menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-25 06:58:00

Strane condizioni per l'acquisto


Pijo
login
24 Maggio 2007 ore 12:53 4
L'altro giorno ero in un'agenzia e mi è stata proposta una soluzione in un complesso bifamigliare.

Al termine della spiegazione mi è stato però che il prezzo vantaggioso (175.000) nasce dal fatto che è stata costruita da una cooperativa con l'ausilio di agevolazioni da parte del comune e che per godere di tale vantaggio occorre dimostrare di avere un reddito molto basso (non superiore a 21.000) e che quindi consigliava di intestare l'immobile a solo una persona.

Sono possibili restrizioni simili? ci potrebbero essere controindicazioni in una successiva vendita dell'immobile?

ciao e grazie,
Luigi
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 14:14
    Noi non possiamo sapere quanto è scritto nella "convenzione".

    Ti consiglio di leggere attentamente la copia che potrai trovare in comune ove vi fossero delle altre e più complesse clausole restrittive che poi potrebbero ritorcersi su future vendite e limitare la disponibilità completa del bene, soprattutto per ciò che riguarda il prezzo di vendita.

  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 17:43
    Spesso accade che per 10 anni dall'acquisto non si possa vendere se non al Comune e comunque a prezzo calmierato. Quindi occhio!

  • amnto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 19:05
    Fatti dare l'atto di convenzione stipulato tra coperativa e comune.
    Li trovi tutto, durata, vincoli ecc...

    Poi c'è scritto anche se è una convenzione del diritto di superficie o se è in piena proprietà.
    Se è in diritto di superficie, un domani dovrai pagare per riscattare il terreno pena allo scadere della convenzione che tutto ciò che è sul terreno diventi di proprietà del comune.

    Ciao

  • pijo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 06:58
    Grazie a tutti per i consigli, mi informerò bene.
    ciao,
    luigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI