• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-03-12 17:40:00

Scarico responsabilità lavori in appartamento


Buongiorno a tutti,
sottopongo al vs. parere la seguente situazione: sto vendendo un appartamento e tra c.a 1 mese e mezzo vado in atto; ho già ricevuto c.a il 50% della somma pattuita.
Ora il futuro proprietario mi chiede di poter fare effettuare dei lavori di ristrutturazione interna per aver l'alloggio pronto al giorno dell'atto e poterci così entrare subito.
Premetto che conosco sia l'Agente Immobiliare che ha gestito la transazione, sia l'impresa che effettuerà i lavori avendola presentata io al futuro proprietario.
Vorrei sapere che testo adottare e che condizioni inserire in una lettera di scarico di responsabilità per eventuali danni a terzi od alle cose dovessero insorgere durante le opere essendo ancora io difatto il proprietario.

Grazie per le eventuali risposte
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 17:40
    Non può esservi un esonero assoluto dalle responsabilità fintanto che Lei è il proprietario ma, sicuramente, descrivere i fatti e specificare che la ditta si assume tutte le responsabilità per danni e simili può essere utile per rivalersi nella malaugurata ipotesi di richiesta risarcimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di...
silvi74 26 Settembre 2025 ore 18:24 3
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img giacomo_88
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta...
giacomo_88 12 Luglio 2025 ore 14:09 3
Img france25
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto...
france25 27 Giugno 2025 ore 13:05 1
Notizie che trattano Scarico responsabilità lavori in appartamento che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturazione su immobile venduto, a chi spetta la detrazione residua?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di vendita o donazione di un immobile ristrutturato le detrazioni fiscali si trasferiscono all'acquirente salvo diverso accordo. Vediamo cosa dispone il Fisco

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

IVA per vendita e locazione di immobili

Comprare casa - L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 22/E/2013 per chiarire quando è possibile applicare l'IVA in caso di cessione o affitto di immobili.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Quando è necessario l'attestato di prestazione energetica

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili.
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI