• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-17 15:28:32

Problemi di serietà del mio geometra


Classeaaa
login
09 Settembre 2010 ore 07:41 10
Buongiorno,
purtroppo sono arrivato anch'io dove non sarei mai voluto arrivare, cioè tagliare corto con il mio geometra: ormai è da luglio che abbiamo tutto pronto per cominciare i lavori (terra di proprietà, permesso del comune, oneri già pagati). il mio geometra deve solo prendere contatti con l'impresa di muratori da me scelta per stabilire nel dettaglio i lavori indicati nel computo metrico e quindi il prezzo esatto di partenza.
A parte il fatto che non mi vuole fare PRIMA dell'inizio dei lavori le modifiche che io voglio (che comporterebbero una diminuzione dell'importo complessivo) perché dice che si possono fare dopo, ma addirittura, tutte le settimane, a parole, mi dice che prende l'appuntamento, poi di fatto non lo fa mai.
Oltretutto, non mi ha ancora voluto dire la cifra del suo compenso nonostante i vari miei solleciti e non mi segue in caso di mie richieste di chiarimenti...
cosa posso fare per metterlo alle strette?

Ormai mi ha fatto "saltare" i lavori per quest'anno, ma non voglio ritrovarmi con lo stesso problema il prossimo anno.

Grazie a chi potrà aiutarmi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 16:24
    Ciao, temo che serva una comunicazione formale (RR), a pena di revocare l'incarico conferito.

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 16:54
    Buongiorno Nabor, grazie della risposta. Tra poco ho un incontro che dovrebbe essere chiarificatore, ma se rimane sulle sue, passerò ai fatti.
    Pensa che sia opportuno "spaventarlo" dicendoglielo prima a voce oppure gli darei un vantaggio sulle future mosse procedendo così?
    Io non ho mai firmato nulla per lui, se non un documento sulla privacy da consegnare al comune nel quale era scritto che avevo conferito l'incarico al loro studio e che i dati erano trattati ai sensi dell'art... ecc...

    Grazie ancora e speriamo bene

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 17:07
    Essendo più che motivata l'eventuale revoca dell'incarico, non mi farei troppi scrupoli ad anticipare l'eventualità, seppur con la dovuta educazione.

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 17:40
    Certo, grazie Nabor!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 19:40
    Tienici informati, se puoi.

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 07:47
    Tienici informati, se puoi.


    Al momento il problema sembra rientrato Nabor.
    Dall'incontro avuto mi ha promesso che questa settimana fisserà l'appuntamento.
    Spero sia di parola. Cerco di evitare (finchè possibile) di arrivare allo scontro.
    Poi spero che il tempo (e il buon senso) mi diano ragione.
    Intanto grazie ancora per l'interesse Nabor.

    Paolo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 13:47
    Speriamo in un'evoluzione positiva.

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 13:16
    Buongiorno Nabor, a causa dell'assodata lentezza del mio geometra, non riesco a venirne a capo di una questione che mi preme particolarmente:
    - ho sottoscritto un ordine in cui compaiono i miei dati, il riferimento del preventivo, e l'accordo sull'acconto da versare subito, ma la fornitura vera e propria verrà fatta tra diversi mesi. Diciamo che è un ordine con cui mi impegno a versare un acconto su una futura fornitura.
    Ora, il mio geometra, voleva farmi aspettare a pagare perché voleva parlare direttamente con la ditta in questione per rinegoziare i prezzi, nel frattempo però, essendo trascorsi circa 30 giorni dal ricevimento della fattura dell'acconto, mi arriva la lettera di sollecito con gli interessi di mora.
    Cosa devo fare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 13:48
    Temo sia necessario pagare, a questo punto.

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 15:28
    Temo sia necessario pagare, a questo punto.


    Sì, procedo in tal senso. Pensavo anch'io che non ci fosse più altro da fare.

    Grazie Nabor

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI