Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?... |
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,... |
|
Notizie che trattano Nuova costruzione - 39524 che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
SedimeRestauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili. |
IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rusticoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti. |
Detrazione 50% anche per nuove costruzioni e manutenzione ordinariaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni particolari interventi di nuova costruzione e di manutenzione ordinaria possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. |
Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggisticiAffittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione |
Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezzaLeggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire? |
Danni causati da nuove costruzioni in aderenzaRistrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione. |
Che cosa vuol dire costruzione in aderenza?Leggi e Normative Tecniche - Quando è possibile costruire in aderenza alla costruzione del vicino, a che condizioni ed a quali limiti. La disciplina contenuta nell'articolo 877 del C.C. |
Detrazione box auto: cosa cambia con la nuova legge di bilancioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto o costruzione di un box auto è possibile fruire del bonus ristrutturazioni e portare il 50% della spesa in detrazione. |