Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Iva al 4% anche per l'arredamento pima casa??

Stefy76
login
18 Febbraio 2008 ore 13:58 4
..So che sono monotona. ..ma l'IVA al 4% è prevista anche per la cucina, la camera da letto e i divani?? Insomma, per l'arredamento ?
Grazie mille
Stefy
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 18:47
    Magari ......

Le agevolazioni "prima casa" valgono solo per l'immobile.

Sull'arredamento si applica l'Iva al 20%.

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

http://www.condomini.altervista.org/GuidaCasa.pdf
  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 09:53
    ..mi dici che differenza c'è fra una comò e il mobiletto del bagno??? Anche per quello ho avuto l'iva al 4%, (come per gli infissi, le porte interne, le maniglie delle porte, i sanitari e addirittura il box doccia multifunzione della Titan!!!)
    Valle a capire 'ste cose!!!
    Cmq grazie!!
    Stefy
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 09:59
    L'Agenzia delle entrate è più volte intervenuta su questo argomento, fornendo anche precise tabelle.

A questo bisogna attenersi per non incorrere in sanzioni in caso di controllo futuro.
  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 11:40
    20%, confermo!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano.completa@live.it
Salve sono nuovo del forum,siccome devo sistemare la casa di mia suocera con il cambio di destinazione d'uso da garage ad abitazione.Vorrei sapere se potevo rientrare sull'IVA...
stefano.completa@live.it 15 Settembre 2014 ore 10:44 2
Img pietroalv
In caso di manutenzione straordinaria, ho letto in alcuni siti, che l'IVA al 10% può essere applicata anche se egli acquisti dei materiali li faccio direttamente io e non...
pietroalv 04 Gennaio 2015 ore 22:13 1
Img drake67
Sto per costruire una nuova casa che non appena terminata diventerà la mia prima casa.Sono altresì proprietario della casa in cui abito adesso: qualcuno sa dirmi se...
drake67 07 Settembre 2006 ore 17:16 1
Img rudypepi
Buongiorno,leggevo dell'Iva agevolata per interventi su edifici esistenti.L'Iva agevolata al 10 % su manutenzione delle parti comuni di un edificio condominiale; la mia domanda...
rudypepi 26 Settembre 2015 ore 11:14 1
Img amaciro
Buongiorno a tutti.Vorrei sottoporre un argomento che probabilmente in altre occasioni già trattato.Ho acquistato la mia prima casa dal costruttore, quando ormai era stato...
amaciro 02 Dicembre 2012 ore 09:56 4
Notizie che trattano Iva al 4% anche per l'arredamento pima casa?? che potrebbero interessarti
Iva agevolata per lavori extracapitolato

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Normative - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.
Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.
Iva agevolata per manutenzione caldaia

Iva agevolata per manutenzione caldaia

Normative - L'aliquota Iva agevolata del 10% si deve applicare anche agli interventi periodici ed obbligatori di manutenzione delle caldaie di fabbricati abitativi.

Case in vendita a Roma: l'edilizia convenzionata

Comprare casa - Acquistare un immobile, scegliendo tra una serie di proposte di case in vendita a Roma e usufruendo quando è possibile dei vantaggi dell'edilizia convenzionata.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime

IVA agevolata per lavori di ristrutturazione edilizia

Fisco casa - IVA agevolata al 10% e al 4% per gli interventi di ristrutturazione: vediamo nel dettaglio per quali interventi è riconosciuta e i casi in cui non si applica.

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.
REGISTRATI COME UTENTE
306.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie