menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-08 08:10:21

Innalzamento

Buongiorno,
nel 2008 ho acquistato un appartamento costruito dal precedente proprietario sul lastrico solare di una palazzina.

Al momento dell'acquisto la casa presentava 3 lati costruiti da infissi e pannelli di policarbonato posizionati su un muretto alto 90cm.
Gli stessi infissi e policarbonato sono stati da me sostituiti con muri di mattoni forati e da infissi meno datati.

Non ho dato comunicazione al Comune di detti lavori e ora vorrei regolarizzare il tutto.
Premetto che i muri in questione non hanno alterato il prospetto dell'edificio, essendo stati costruiti esclusivamente per un maggior confort dell'abitazione.

Come potrei procedere per regolarizzare tutto?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Marzo 2021, alle ore 12:07
    Buongiorno. Occorre affidarsi ad un tecnico, per la sanatoria del caso, potrebbe essere sufficiente una SCIA.

• giancarlo1960
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 8 Marzo 2021, alle ore 08:10
    Buongiorno. Occorre affidarsi ad un tecnico, per la sanatoria del caso, potrebbe essere sufficiente una SCIA.
    La ringrazio per la cortese risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Notizie che trattano Innalzamento che potrebbero interessarti

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Detrazione 50% su ristrutturazioni edilizie: quali documenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un riepilogo aggiornato dei documenti da produrre, conservare ed esibire in caso di controlli fiscali sulla detrazione per le ristrutturazioni edilizie 50%.

Comunicazione ENEA per bonus ristrutturazione: quando è obbligatoria?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La comunicazione ENEA è necessaria solamente per alcuni degli interventi edilizi e tecnologici che beneficiano della detrazione per le ristrutturazioni edilizie

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI