Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-05-03 16:02:17

Info autocertificazione per cercare casa

Buongiorno,
volevo chiedervi un parere...
Ho venduto casa ma ne ho mantenuto il possesso fino all'estate e ora devo rimettermi alla ricerca di un immobile.
Ho già visionato alcune case prima dell'emergenza e sto ricominciando a prendere appuntamenti.
Secondo voi posso circolare con autocertificazione per stato di necessità dal 4 al 18 maggio?
Per motivi lavorativi sto cercando una casa in una zona completamente diversa e mi allontanerei di molto dal mio domicilio attuale.
Grazie per i vostri pareri e scusate se ho sbagliato thread! :)
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 11:12
    Buongiorno Rob. Le interpretazioni sono spesso opinabili, ma il diritto all'abitazione ha rango e tutela costituzionale. A mio avviso la necessità sarebbe motivata, ma credo sia opportuno indicare con esattezza anche l'ubicazione dell'immobile che s'intende prendere in visione.

• robgiu1
    Robgiu1 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 16:05
    Grazie Nabor, molto utile il tuo consiglio! :)

• nabor
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 16:16
    Per scrupolo, se hai dato mandato ad un'agenzia intermediaria, mi porterei copia del relativo contratto.

• robgiu1
    Robgiu1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 10:13
    Purtroppo ho solo la copia del contratto di intermediazione per la vendita... la porterò comuunque dietro!

• nabor
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 16:02
    E' senz'altro utile, possibilmente chiederei una conferma scritta (via mail o altro) delle visite organizzate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manude80
Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il...
manude80 30 Novembre 2020 ore 07:48 3
Img mich73
Io vorrei eseguire, tramite ditta edile, un lavoro di raschiatura dell'intonaco sulla facciata esterna con cambio di materiale e colore diverso.Mi dite se è un lavoro di...
mich73 23 Novembre 2016 ore 16:50 1
Img somontan
Buongiorno.Ho necessità di sapere se la compilazione del modello di autocertificazione per avere l'IVA agevolata al 10% nel caso di lavori di manutenzione straordinaria...
somontan 14 Settembre 2016 ore 16:34 2
Notizie che trattano Info autocertificazione per cercare casa che potrebbero interessarti

Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibili

Fisco casa - Se l’immobile è inagibile e non utilizzato l’Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un’autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione

Niente più autocertificazione in classe G

Normative - E' stato pubblicato in Gazzetta il DM che abroga la possibilità per i proprietari di edifici molto energivori di autocertificarne l'appartenenza alla classe G.

Stop all'attività edilizia se non si attesta il pagamento dei progettisti

Leggi e Normative Tecniche - La Rete delle Professioni Tecniche propone di introdurre con la Manovra 2019 l'obbligo di provare il pagamento del lavoro dei professionisti in ambito edilizio.

Abolizione dell'autocertificazione energetica in classe G

Normative - Una bozza di decreto di decreto ministeriale stabilisce il divieto di redigere autocertificazioni energetiche in classe G in sede di compravendita di immobili.

Riconoscimento edifici rurali

Normative - Entro il 30 settembre, con il Decreto Sviluppo, l'opportunità di autocertificazione degli edifici rurali per la variazione catastale.

Agibilità parziale di un edificio

Leggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari.

Decreto sostegni: prorogate al 31 marzo alcune scadenze tributarie

Amministratore di condominio - In arrivo, con il Decreto Sostegni, nuove proroghe per alcuni adempimenti tributari in scadenza a marzo. Vediamo quali sono i rinvii che interessano il condominio

Documenti che l'impresa deve presentare al committente

Leggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale.

Contributi integrativi ai canoni di locazione

Affittare casa - Il contributo integrativo al canone di locazione è una somma erogata dai Comuni, a copertura di parte della spesa sostenuta per l'affitto da famiglie a basso reddito.
REGISTRATI COME UTENTE
331.196 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//