Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il... |
Io vorrei eseguire, tramite ditta edile, un lavoro di raschiatura dell'intonaco sulla facciata esterna con cambio di materiale e colore diverso.Mi dite se è un lavoro di... |
Buongiorno.Ho necessità di sapere se la compilazione del modello di autocertificazione per avere l'IVA agevolata al 10% nel caso di lavori di manutenzione straordinaria... |
|
Notizie che trattano Info autocertificazione per cercare casa che potrebbero interessarti
|
Agibilità parziale di un edificioLeggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari. |
Come risparmiare sull'IMU e ottenere il 50% di scontoFisco casa - La Cassazione stabilisce che al contribuente spetta un risparmio del 50% sull'IMU se l'immobile è inagibile o inabitabile. |
Documenti che l'impresa deve presentare al committenteLeggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale. |
Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare. |
IVA agevolata per lavori di ristrutturazione ediliziaFisco casa - IVA agevolata al 10% e al 4% per gli interventi di ristrutturazione: vediamo nel dettaglio per quali interventi è riconosciuta e i casi in cui non si applica. |
Come compilare la dichiarazione sostitutiva per lavori edili?Leggi e Normative Tecniche - In caso di interventi di edilizia libera, occorre compilare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Cosa indicare per evitare di incorrere in responsabilità? |
Cos'è il Certificato di Destinazione Urbanistica e quando è necessarioLeggi e Normative Tecniche - Certificato di destinazione urbanistica dei terreni: vediamo in dettaglio cosa è importante sapere, a cosa serve, i tempi, i costi e le modalità di richiesta. |
Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle EntrateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate |
Errori frequenti nella redazione dell'APEDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una segnalazione della Regione Campania mette in evidenza gli errori più frequenti commessi dai tecnici nella redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica. |