Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il... |
Io vorrei eseguire, tramite ditta edile, un lavoro di raschiatura dell'intonaco sulla facciata esterna con cambio di materiale e colore diverso.Mi dite se è un lavoro di... |
Buongiorno.Ho necessità di sapere se la compilazione del modello di autocertificazione per avere l'IVA agevolata al 10% nel caso di lavori di manutenzione straordinaria... |
Notizie che trattano Info autocertificazione per cercare casa che potrebbero interessarti
|
Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibiliFisco casa - Se l'immobile è inagibile e non utilizzato l'Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un'autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione |
Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impiantoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante |
Agibilità parziale di un edificioLeggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari. |
Come risparmiare sull'IMU e ottenere il 50% di scontoFisco casa - La Cassazione stabilisce che al contribuente spetta un risparmio del 50% sull'IMU se l'immobile è inagibile o inabitabile. |
Bolletta del gas: addio all'IVA agevolata al 5%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Purtroppo la Legge di Bilancio 2024 non prevede a tutt'oggi una proroga dell'IVA agevolata per quanto riguarda il gas metano. |
Il nuovo fai da te: i FabLab, laboratori a servizio dei creativiIdee fai da te - I FabLab sono laboratori aperti al pubblico dove tramite macchine e stampanti di ultima generazione chiunque può ideare e realizzare gli oggetti più disparati |
Documenti che l'impresa deve presentare al committenteLeggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale. |
Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare. |
Contributi integrativi ai canoni di locazioneAffittare casa - Il contributo integrativo al canone di locazione è una somma erogata dai Comuni, a copertura di parte della spesa sostenuta per l'affitto da famiglie a basso reddito. |