• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-05-03 16:02:17

Info autocertificazione per cercare casa

Buongiorno,
volevo chiedervi un parere...
Ho venduto casa ma ne ho mantenuto il possesso fino all'estate e ora devo rimettermi alla ricerca di un immobile.
Ho già visionato alcune case prima dell'emergenza e sto ricominciando a prendere appuntamenti.
Secondo voi posso circolare con autocertificazione per stato di necessità dal 4 al 18 maggio?
Per motivi lavorativi sto cercando una casa in una zona completamente diversa e mi allontanerei di molto dal mio domicilio attuale.
Grazie per i vostri pareri e scusate se ho sbagliato thread! :)
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 11:12
    Buongiorno Rob. Le interpretazioni sono spesso opinabili, ma il diritto all'abitazione ha rango e tutela costituzionale. A mio avviso la necessità sarebbe motivata, ma credo sia opportuno indicare con esattezza anche l'ubicazione dell'immobile che s'intende prendere in visione.

• robgiu1
    0
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 16:05
    Grazie Nabor, molto utile il tuo consiglio! :)

• nabor
    0
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 16:16
    Per scrupolo, se hai dato mandato ad un'agenzia intermediaria, mi porterei copia del relativo contratto.

• robgiu1
    0
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 10:13
    Purtroppo ho solo la copia del contratto di intermediazione per la vendita... la porterò comuunque dietro!

• nabor
    0
    Domenica 3 Maggio 2020, alle ore 16:02
    E' senz'altro utile, possibilmente chiederei una conferma scritta (via mail o altro) delle visite organizzate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manude80
Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il...
manude80 30 Novembre 2020 ore 07:48 3
Img mich73
Io vorrei eseguire, tramite ditta edile, un lavoro di raschiatura dell'intonaco sulla facciata esterna con cambio di materiale e colore diverso.Mi dite se è un lavoro di...
mich73 23 Novembre 2016 ore 16:50 1
Img somontan
Buongiorno.Ho necessità di sapere se la compilazione del modello di autocertificazione per avere l'IVA agevolata al 10% nel caso di lavori di manutenzione straordinaria...
somontan 14 Settembre 2016 ore 16:34 2
Notizie che trattano Info autocertificazione per cercare casa che potrebbero interessarti

Agibilità parziale di un edificio

Leggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari.

Come risparmiare sull'IMU e ottenere il 50% di sconto

Fisco casa - La Cassazione stabilisce che al contribuente spetta un risparmio del 50% sull'IMU se l'immobile è inagibile o inabitabile.

Documenti che l'impresa deve presentare al committente

Leggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale.

Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare.

IVA agevolata per lavori di ristrutturazione edilizia

Fisco casa - IVA agevolata al 10% e al 4% per gli interventi di ristrutturazione: vediamo nel dettaglio per quali interventi è riconosciuta e i casi in cui non si applica.

Come compilare la dichiarazione sostitutiva per lavori edili?

Leggi e Normative Tecniche - In caso di interventi di edilizia libera, occorre compilare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Cosa indicare per evitare di incorrere in responsabilità?

Cos'è il Certificato di Destinazione Urbanistica e quando è necessario

Leggi e Normative Tecniche - Certificato di destinazione urbanistica dei terreni: vediamo in dettaglio cosa è importante sapere, a cosa serve, i tempi, i costi e le modalità di richiesta.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Errori frequenti nella redazione dell'APE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una segnalazione della Regione Campania mette in evidenza gli errori più frequenti commessi dai tecnici nella redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI