• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-03 08:35:42

Incentivi efficienza energetica legge 25 marzo 2010, n. 40


Spflipper
login
23 Giugno 2010 ore 11:20 7
Ciao,
per usufruire delle agevolazioni so che bisogna comprare una casa nuova in classe A e B destinata a prima abitazione e bisogna rogitare.

Mi sapete dire come si calcola la percentuale di agevolazione totale?

Le agevolazioni gli andro' a detrarre nel 730?

Grazie a tutti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 11:05
    Interessa anche me sta cosa, in pratica dopo che l'ingegnere stabilisce la classe di appartenenza secondo il loro diagramma, si possono avere rimborsi?

    è cosi'?

  • spflipper
    Spflipper Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 19:29
    Che io sappia il costruttore prima del rogito deve chiedere questa agevolazione, sulla classa A fino a ?7000, sulla B fino a ?5000 che una volta accettata puoi dettrarre nei 730 futuri.
    Queste sono le informazini che ho raccolto io
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 21:05
    Non sapevo grazie!

    Domanda, devo inoltrare all'impresario una specifica richiesta? Non vorrei prendere una fregatura (magari sti rimborsi potrebbe intascarli lui...non si sa mai...).

    Il mio caso é il seguente: ho acquistato un appartamento di nuova costruzione ( quindi nuovo, non si tratta di ristrutturazione) ; a breve ci sarà la perizia dell'ingegnere che certificherà tramite ACE la classificazione energetica dell'appartamento.

    Una volta ottenuto l'ACE (che vedrò all'atto immagino), come dovro' muovermi? cosa dovrò fare? a chi e come chiedere queste informazioni? costruttore, notaio?

    scatenati Nabor!

    grazie a tutti!

  • spflipper
    Spflipper Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Giugno 2010, alle ore 23:07
    Da qt ho letto il costruttore deve aprire la pratica,
    è un fondo stanziato dal governo dove è possibile attingere fino a fine anno

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 11:45
    Incentivi energetici - Edifici ecosostenibili

    Il contributo dato dagli incentivi energetici per le case ad alta efficienza energetica è pari a 83 euro per mq di tutta la superficie utile, fino ad una massimale di 5.000 euro per tutti gli immobili di classe B. Per quelli di classe A invece gli incentivi energetici salgono a 116 euro al mq, per un ammontare stimato di circa 60 milioni di euro in tutto.


    E' questo ?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 21:29
    Sempre che si tratti dello stesso argomento mi è parso di capire che in ogni caso il bonus, in caso di condominio, vada diviso fra tutti gli appartamenti, diventando il rimborso una somma esigua....
    meglio di nulla cmq

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 08:35
    Ho letto che spetta all'impresa costruttrice avviare e proenotare questi incentivi, fornendo fra le altre cose pure i miei dati alle Poste Italiane.


    requisito fondamentale : la data di stipula del contratto preliminare di compravendita deve essere successiva al 6 aprile 2010

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI