• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-05 10:00:01

Decreto Bersani e le agevolazioni

Saccafisola
login
03 Febbraio 2007 ore 16:24 2
Salve ragazzi,
qualcuno potrebbe elencare, in sintesi, le maggiori novità introdotte dal decreto Bersani?
Dove sta il "trabocchetto", visto che, a grandi linee, mi sembrano un pò troppe le agevolazioni per noi umili contribuenti?
Ciao.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Febbraio 2007, alle ore 20:08
    Troppo vago il tuo intervento.

Il primo è il decreto Bersani "collegato fiscale alla finanziaria" del 2006 la cui circolare esplicativa la puoi leggere qui: 1° decreto Bersani

Il secondo, pubblicato ieri lo puoi leggere qui: 2° decreto Bersani sulle liberalizzazioni

Mi sembrano entrambi chiarissimi, ognuno può trarre le conclusioni che crede.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 10:00
    L'efficacia del Decreto, nella sue due 'fasi', si potrà valutare solo nel medio periodo...su alcuni punti il dibattito assumerebbe una deriva ideologica che appare fuori contesto, in un Forum di concreta utilità.
    Io proporrei, ma parlo da Avvocato, d'intervenire sulla riserva di consulenza a favore dei Notai, se vogliamo far risparmiare qualcos'altro ai consumatori e alle imprese...ma ne riparleremo dal 1° gennaio 2008, quando diventerà obbligatoria la formazione permanente anche in ambito forense (finalmente!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sici
Buongiorno a tutti e buona pasqua, come al solito parlare in famiglia con i parenti è deleterio, e mi è venuto un dubbio sul mutuo:io ho stipulato una premessa di...
sici 11 Aprile 2007 ore 09:34 11
Notizie che trattano Decreto Bersani e le agevolazioni che potrebbero interessarti

Surroga del mutuo: come capire quando conviene farla

Mutui e assicurazioni casa - La surroga del mutuo è gratuita per legge e consente di trasferire il finanziamento a un'altra banca con condizioni migliori, senza costi per il cliente.

Parcelle di architetti e ingegneri

Normative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista.

Decreto bollette 2025: tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 28 febbraio 2025 è stato approvato il Decreto bollette che prevede uno sconto dai 200 ai 500 euro in base all'ISEE, e promette bollette più trasparenti.

Superbonus 110%: abusi edilizi e possibili sanzioni penali!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'abuso edilizio ha da sempre rappresentato un ostacolo per chi volesse fruire di una qualsiasi detrazione fiscale. Vale lo stesso anche per il Superbonus 110%?

Impianto Termico Centralizzato, Obblighi

Normative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati.

Acquisto casa: il mutuo non può superare il valore dell'immobile

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se, in caso di compravendita immobiliare, il mutuo supera il valore dell'immobile? Si rischia l'accertamento fiscale? Cosa dicono Legge e Cassazione

In che modo è possibile abbassare la rata del mutuo?

Mutui e assicurazioni casa - Di questi tempi, sostenere le spese fisse per una famiglia e non solo, può rivelarsi difficile. Fra tali costi vi è spesso il mutuo, la cui rata può essere abbassata.

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Inquilino moroso: come recuperare il canone?

Affittare casa - Cosa può fare il proprietario di casa se l'inquilino non rispetta le scadenze per il pagamento del canone di locazione. Quando chiedere il decreto ingiuntivo?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI