menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-05-07 16:11:04

Contratto locazione con servitù occulta


Buona sera,
un anno fa ho affitato un locale per uso ristorazione, nella cucina si trova uno sgabuzzino (senza altri ingressi) in cui è installato un serbatoio acqua con contatore tubazioni esterne ecc...il quale pensavo fosse del mio locale, inavvertitamente la donna delle pulizie ha spostato una leva, l'indomani apriti cielo... i condomini del palazzo erano tutti senza acqua, vengo così a conoscenza del fatto che erano servitù condominiali e non mie.
Quello che chiedo è:
poteva il proprietario affittarmi il locale con una servitù condominiale (senza informarmi) senza accessi esterni se non quello del mio locale?
La ringrazio per l'attenzione e sarei grato in una risposta, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito,
cordiali saluti Enrico.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 15:03
    Bisogna vedere che cosa c'è scritto nel contratto circa la situazione di fatto e di diritto in cui si trova l'immobile per capire che cosa poter dire, secondo me.

  • kawaliere
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 16:11
    Bisogna vedere che cosa c'è scritto nel contratto circa la situazione di fatto e di diritto in cui si trova l'immobile per capire che cosa poter dire, secondo me.
    Nel contratto non vi è nulla nel merio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pippozzz
Buongiorno a tutti,nel nostro condominio di recente realizzazione, pare che il costruttore si sia "dimenticato" di realizzare i 2 pozzetti di ispezione a monte e a valle della...
pippozzz 05 Novembre 2015 ore 18:31 3
Notizie che trattano Contratto locazione con servitù occulta che potrebbero interessarti


Servitù e ruolo dell'amministratore di condominio

Condominio - Ove esistano servitù di passaggio a favore di altro edificio e vi siano autonomi condomini, spesso capita che col tempo sorgono contestazioni in merito alle modalità di esercizio.

Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Si può ricavare un nuovo ingresso nell'androne condominiale?

Parti comuni - Il proprietario dell'immobile posto al piano terra può aprire un nuovo ingresso con l'affaccio sull'androne condominiale e se si quali sono i limiti di tale potere?

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Condominio, se una parte è comune c'è poco da discutere!

Parti comuni - Una volta accertato che la parte è comune, nessun condomino può impedirvi l'accesso; così ha deciso recentemente la Corte di Cassazione con sentenza n. 22192/2014.

Condominio e notifiche

Condominio - Chi può ricevere gli atti giudiziari che un condomino o un terzo notifica alla compagine condominiale?Si pensi all?impugnazione della deliberazione

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI