• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-10 12:21:08

Comune e variazione al Piano Regolatore


Valeriagarrone
login
06 Ottobre 2015 ore 18:06 2
Buongiorno, chiedo gentilmente un consiglio.
Nel mese di giugno ha fatto richiesta scritta di una Variazione al piano Regolatore come privato cittadino.
Il comune mi ha risposto che prima avrebbero raccolto altre richieste (lasciando passare 7/8 mesi) e poi avrebbe fatto partire le pratiche.
Mi sono informata un po' e sono venuta a conoscenza che come privato cittadino (diciamo pagando di tasca mia) c'è un iter ben preciso: delibera comunale, 30 giorni di affissione, 45 giorni di consenso/assenso dalla provincia).
Veniamo al dunque, il tecnico comunale non intende procedere per questa strada....domanda: può rifiutarsi?
C'è un'altra soluzione per velocizzare la procedura?
P.S.: sono tornata oggi e ancora il tecnico mi ha convinta a desistere dalla mia richiesta e di aspettare, sempre e ancora, 7/8 mesi per l'iter della raccolta di altre domande da parte di altri cittadini..
Grazie mille per l'interessamento che vogliate accordarmi.
saluti.
Valeria
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 17:15
    Chiaramente tu puoi azionare la procedura prevista dalla legge e l'ente comunale non può rifiutarsi di accettare simile richiesta, nè di non portarla avanti secondo le tempistiche previste dalla legge. Consultati con un legale amministrativista della tua zona per valutare al meglio il da farsi.

  • valeriagarrone
    Valeriagarrone Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 12:21
    Grazie per il consiglio.
    Valeria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikebork
Salve,allego una piantina molto schematica di quella che è la mia proprietà, sulla destra e la proprietà del vicino sulla sinistra. Si tratta di sia case...
mikebork 26 Maggio 2023 ore 11:38 2
Notizie che trattano Comune e variazione al Piano Regolatore che potrebbero interessarti


Controlli impianti condizionamento

Impianti - Lo scopo principale di un sistema di controllo per un impianto di climatizzazione è il mantenimento nel tempo desiderato delle condizioni termoigrometriche.

Come funziona un regolatore di tensione?

Impianti elettrici - Un dispositivo particolarmente utile per evitare sbalzi di tensione e conseguenti danni alle apparecchiature elettriche è il regolatore di tensione e corrente

Sensori regolatori clima

Impianti - In una giornata estiva le escursioni di temperatura possono essere notevoli ed analogamente anche quelle di umidità,un efficace sistema di regolazione è fondamentale.

Piano regolatore e norme di attuazione

Normative - In genere la distinzione delle diverse aree cittadine, non deriva da una condizione concettuale e visiva, ma da una programmazione urbanistica del territorio.

Sedime

Restauro edile - L'area di sedime è la proiezione orizzontale della parte fuori terra di un edificio, a esclusione delle strutture aggettanti, come balconi, pensiline e simili.

Variazione catastale: quando e come procedere

Catasto - La richiesta di variazione catastale dell'immobile è una pratica di estrema rilevanza se si vuole essere in regola in caso di ristrutturazione e cessione immobile

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Integrazione degli impianti

Impianti - L'integrazione dei moderni impianti tecnologici permette di utilizzare più forme di energia, rinnovabili o di natura fossile, ed è facilmente realizzabile.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI