Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Committente della CILA

G.galdi
login
09 Marzo 2017 ore 15:56 2
Il committente dei lavori di ristrutturazione di un appartamento ovvero l'intestatario della CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) potrebbe essere una persona fisica diversa dal proprietario.
Ovviamente c'è l'autorizazione del proprietario.
Sto acquistando un appartamento da ristrutturare, vorrei avviare i lavori di ristrutturazione dell'appartamento già ora, in modo che l'appartamento sia pronto entro la data della stipula dell'atto.

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 16:58
    Non sono un esperta, ma non credo sia sufficiente un'autorizzazione orale del proprietario; ci vuole un atto scritto da cui si evinca il tuo potere di edificare. Ti consiglio di andare a parlare al comune, e/o puoi leggere cosa dicono al riguardo le norme comunali.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Marzo 2017, alle ore 17:20
    Lei dovrebbe essere titolare di un diritto di godimento dell'immobile (affitto, usufrutto, etc.), altrimenti non risulterebbe in possesso di requisiti per poter chiedere autorizzazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arkgreco59
In una costruzione, in corso di realizzo con regolare PdC, si rende necessaria la modifica dei parapetti ai balconi, autorizzati e realizzati, in CLS "faccia vista" con ringhiere...
arkgreco59 30 Gennaio 2015 ore 13:30 2
Img francescopulcini
Buona seraho eseguito lavori di manutenzione straordinaria presso la mia abitazione. Ho affidato la pratica ad un geometra.Nella ristrutturazione partecipavano l'idraulico,...