• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-03 17:50:00

Cambio di prima casa


Anonymous
login
02 Febbraio 2005 ore 11:17 3
Buongiorno, avrei un quesito da porre.
Sono proprietario di un appartamento acquistato a Milano, comprato con le agevolazioni da prima casa.
Adesso vorrei prendere una casa in Trentino e, trasferendomi di residenza, fare diventare prima casa quest'ultima.
Non voglio però vendere quella a Milano, la farei diventare seconda casa.
Ovviamente pagherei sull'appartamento di Milano le sanzioni, se ci sono, e la percentuale di IVA non pagata inizialmente.
E' una cosa possibile e se sì in quali termini.
Saluti e grazie.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2005, alle ore 11:49
    Se non sono passati cinque anni dall'acquisto perdi il beneficio della prima casa. credo che dovresti fare come hai detto: pagare quello che non hai pagato eccetera.. per sentito dire la cosa è fattibilissima

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2005, alle ore 11:53
    Grazie.

  • mariav
    Mariav Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2014, alle ore 17:50 - ultima modifica: Lunedì 3 Marzo 2014, all or 17:51
    Salve avrei un quesito da porre:
    da 5 anni sono proprietaria di un appartamento in Puglia che mi è stato donato da mio padre e dove ho la residenza. Io da 3 anni lavoro e vivo a Milano, dove adesso vorrei acquistare casa.
    Se trasferissi la mia residenza a Milano potrei usufruire di tutte le agevolazioni fiscali per l'aquisto della prima casa?
    Anche se questo significherebbe perdere le agevolazioni ottenute quando mio padre mi ha donato la casa in Puglia?
    Grazie mille cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano b.
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa...
stefano b. 24 Gennaio 2024 ore 18:46 1
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img paolo dalla rosa
Buongiorno chiedo delle informazioni, ho acquistato una casa con due appartamenti circa 2 anni fa, adesso voglio ristrutturare casa per fare zona giorno è zona notte.
paolo dalla rosa 30 Novembre 2023 ore 17:27 1
Img realista
Salve,scrivo questo dubbio che è sorto adesso che siamo alla fase finale per l'acquisto della nostra prima casa.Il venditore ha dato mandato di fare dei lavori con il 110%...
realista 10 Settembre 2022 ore 20:05 2
Img koala karnic
Di recente sono venuto a conoscenza che la legislazione prevede di poter riutilizzare il bonus prima casa per l'acquisto di una seconda abitazione, se la prima acquistata...
koala karnic 30 Giugno 2022 ore 14:38 3
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI