Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-21 21:24:04

Bonus primacasa

Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni sul nuovo bonus in vigore dal 24 giugno 2021 sulla prima casa.
Per quanto riguarda l'ISEE è scritto che deve essere inferiore di 40.000 euro, ma nel caso di un ragazzo che percepisce circa 15.000/20.000 euro all'anno ma vive con i genitori come viene calcolato l'Isee?
È possibile richiedere lo stesso il bonus?
Inoltre è possibile richiedere la garanzia statale se temporaneamente in cassa integrazione e con contratto a tempo indeterminato ma part time?

Grazie mille.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:05
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.

• val90
    Val90 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 21 Giugno 2021, alle ore 21:24
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.
    Va bene, grazie mille per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img barategites
Salve a tutti,ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.Dal...
barategites 13 Luglio 2021 ore 19:12 1
Img johnny losco
Buongiorno, vorrei sapere se le agevolazioni prima casa sostegni bis per la parte che riguarda il credito d'imposta iva per l'acquisto da costruttore richiede anche in questo caso...
johnny losco 10 Giugno 2021 ore 17:46 3
Img vil87
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e ho notato che avete diverse idee e molte competenze, per tale ragione vorrei porvi qui la mia questione.Io ho una struttura grezza di...
vil87 07 Giugno 2021 ore 18:08 3
Img blue-chip
Buongiorno,ho acquistato casa ad aprile 2019 usufruendo delle agevolazioni prima casa.Ho venduto a luglio 2020.Entro quanto dovrei riacquistare casa per non incorrere in...
blue-chip 26 Aprile 2021 ore 23:13 2
Img mip89
Salve,da qualche tempo oltre all'acquisto di una prima casa sto valutando anche la costruzione, o tramite consorzio o singolarmente.Se c'è una cosa che leggo un po' ovunque...
mip89 24 Aprile 2021 ore 11:47 2
Notizie che trattano Bonus primacasa che potrebbero interessarti

Draghi cancella alcuni bonus 2021: ecco quali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus rubinetti, occhiali, auto elettriche e smartphone, voluti fortemente dal governo Conte, sono stati cancellati dal nuovo governo Draghi. Tutti tranne uno.

Bollette e Coronavirus: le novità sul rinnovo dei bonus sociali

Normative - Spostato il termine per il rinnovo dei bonus sociali legati alle bollette di acqua luce e gas in scadenza tra il 1° marzo e il 30 aprile: ecco le novità di Arera

Bonus affitti 2020: arriva il bando della Regione Campania

Affittare casa - Pubblicato il bando della Regione Campania per accedere al bonus affitti. La domanda di partecipazione va fatta esclusivamente online, entro il 13 marzo prossimo

Bonus acqua: fornitura acqua a condizioni economiche agevolate

Leggi e Normative Tecniche - Il bonus idrico è un?agevolazione sulla bolletta dell?acqua prevista dalla legge per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale.

Che cos'è il Bonus Tv, come funziona e come ottenerlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Confermato e ampliato l’incentivo statale che consente di ottenere uno sconto per acquisto di un nuovo televisore o decoder. Vediamo come funziona e come ottenerlo

Bonus sociale 2020: si estende lo sconto per acqua, luce e gas

Fisco casa - Buone notizie per migliaia di famiglie italiane: si allarga la platea di coloro che potranno beneficiare del bonus sociale acqua, luce e gas. Vediamo le novità.

Tari 2020: arriva lo sconto per le famiglie bisognose

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sconto Tari: approvato con un emendamento al Decreto legge fiscale il bonus sociale per coloro che hanno un basso reddito. Vediamo le novità per il prossimo anno

Bonus elettrico: come avere lo sconto sulla bolletta della luce

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus elettrico, lo sconto sulla bolletta per la fornitura dell'energia, può essere chiesto in caso di disagio economico o fisico: requisiti e come fare domanda.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//