• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-06-21 21:24:04

Bonus primacasa

Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni sul nuovo bonus in vigore dal 24 giugno 2021 sulla prima casa.
Per quanto riguarda l'ISEE è scritto che deve essere inferiore di 40.000 euro, ma nel caso di un ragazzo che percepisce circa 15.000/20.000 euro all'anno ma vive con i genitori come viene calcolato l'Isee?
È possibile richiedere lo stesso il bonus?
Inoltre è possibile richiedere la garanzia statale se temporaneamente in cassa integrazione e con contratto a tempo indeterminato ma part time?

Grazie mille.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:05
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.

• val90
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 21 Giugno 2021, alle ore 21:24
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.
    Va bene, grazie mille per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che...
luca36 26 Marzo 2026 ore 09:00 6
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Giugno 2025 ore 17:41 1
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Notizie che trattano Bonus primacasa che potrebbero interessarti

Decreto bollette 2025: tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 28 febbraio 2025 è stato approvato il Decreto bollette che prevede uno sconto dai 200 ai 500 euro in base all'ISEE, e promette bollette più trasparenti.

Immobili: quanto incidono sull'ISEE e come abbassarla

Fisco casa - Per il calcolo ISEE, gli immobili rappresentano parametri da tenere in considerazione ai fini del calcolo finale. Ci sono dei modi legali per abbassare l'ISEE

Bonus gas e luce 2019: chi ne ha diritto e come fare domanda

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus gas e luce 2019: di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenere uno sconto sulle bollette di energia elettrica e gas. Come presentare la domanda.

Bonus elettrodomestici: al via il voucher da 200 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il nuovo bonus elettrodomestici prevede fino a 200 euro per l'acquisto di apparecchi ad alta efficienza energetica in sostituzione di vecchi modelli.

Bonus single 2025: dall'affitto alle tasse

Affittare casa - Ecco come funziona il bonus single, insieme di misure che, per struttura normativa, è fruibile a chi vive da solo. Scopriamo i requisiti per accedere al bonus.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Click day bonus elettrodomestici 2025: come richiedere fino a 200 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Arrivato il click day del Bonus Elettrodomestici 2025. Ecco come comprare dei dispositivi ad alta efficienza energetica per sostituire i vecchi Device.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI