• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-21 21:24:04

Bonus primacasa


Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni sul nuovo bonus in vigore dal 24 giugno 2021 sulla prima casa.
Per quanto riguarda l'ISEE è scritto che deve essere inferiore di 40.000 euro, ma nel caso di un ragazzo che percepisce circa 15.000/20.000 euro all'anno ma vive con i genitori come viene calcolato l'Isee?
È possibile richiedere lo stesso il bonus?
Inoltre è possibile richiedere la garanzia statale se temporaneamente in cassa integrazione e con contratto a tempo indeterminato ma part time?

Grazie mille.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:05
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.

  • val90
    Val90 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 21 Giugno 2021, alle ore 21:24
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.
    Va bene, grazie mille per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano b.
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa...
stefano b. 24 Gennaio 2024 ore 18:46 1
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img paolo dalla rosa
Buongiorno chiedo delle informazioni, ho acquistato una casa con due appartamenti circa 2 anni fa, adesso voglio ristrutturare casa per fare zona giorno è zona notte.
paolo dalla rosa 30 Novembre 2023 ore 17:27 1
Img realista
Salve,scrivo questo dubbio che è sorto adesso che siamo alla fase finale per l'acquisto della nostra prima casa.Il venditore ha dato mandato di fare dei lavori con il 110%...
realista 10 Settembre 2022 ore 20:05 2
Img koala karnic
Di recente sono venuto a conoscenza che la legislazione prevede di poter riutilizzare il bonus prima casa per l'acquisto di una seconda abitazione, se la prima acquistata...
koala karnic 30 Giugno 2022 ore 14:38 3
Notizie che trattano Bonus primacasa che potrebbero interessarti


Bonus bollette 2023: ecco tutte le novità!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2023 ha confermato il bonus sociale sulle bollette per aiutare le famiglie a sostenere le spese di luce e gas ma ha applicato delle modifiche

Bonus internet veloce da 300 euro

TV ed elettronica - È in arrivo il bonus internet veloce da 300 euro per famiglia che finanzierà contratti di connessione di durata fino a 24 mesi, di velocità pari ad almeno 30 Mbps

Possibile proroga Superbonus 110 per villette senza tetto ISEE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Avanzata dai partiti la richiesta al Parlamento Italiano di prorogare il Superbonus 110% senza il limite reddituale di 25mila euro per le villette unifamiliari

Draghi cancella alcuni bonus 2021: ecco quali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus rubinetti, occhiali, auto elettriche e smartphone, voluti fortemente dal governo Conte, sono stati cancellati dal nuovo governo Draghi. Tutti tranne uno.

Il Bonus tv ha i giorni contati: probabile rifinanziamento

TV ed elettronica - I fondi stanziati per il Bonus TV, per sostituire vecchi apparecchi televisivi non più compatibili coi nuovi standard di trasmissione, stanno per esaurirsi

Bonus bollette 2022: i requisiti per richiederlo e come fare domanda

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Contro il caro bollette, la Legge di Bilancio 2022 ha messo in atto alcune misure per il primo trimestre dell'anno. Tra i vari, compare anche il bonus bollette.

Come funziona e come richiedere il Bonus bollette

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Contro il caro bollette sono stati stimati 2,4 miliardi di euro per i Bonus 2022 fornendo le indicazioni su come funziona lo sconto e da chi può essere richiesto

Bollette e Coronavirus: le novità sul rinnovo dei bonus sociali

Normative - Spostato il termine per il rinnovo dei bonus sociali legati alle bollette di acqua luce e gas in scadenza tra il 1° marzo e il 30 aprile: ecco le novità di Arera

Superbonus: si torna a ridiscutere la questione delle villette unifamiliari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Prevista una riunione di maggioranza per discutere sui bonus edilizi. Per le villette, il limite Isee potrebbe essere cancellato o aumentato da 25.000 a 40.000 euro
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI