menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-06-21 21:24:04

Bonus primacasa

Buongiorno a tutti, volevo delle informazioni sul nuovo bonus in vigore dal 24 giugno 2021 sulla prima casa.
Per quanto riguarda l'ISEE è scritto che deve essere inferiore di 40.000 euro, ma nel caso di un ragazzo che percepisce circa 15.000/20.000 euro all'anno ma vive con i genitori come viene calcolato l'Isee?
È possibile richiedere lo stesso il bonus?
Inoltre è possibile richiedere la garanzia statale se temporaneamente in cassa integrazione e con contratto a tempo indeterminato ma part time?

Grazie mille.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:05
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.

• val90
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 21 Giugno 2021, alle ore 21:24
    Buongiorno, credo che il Forum sui benefici fiscali sia più adatto al Suo quesito.
    Va bene, grazie mille per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 09 Novembre 2024 ore 18:24 1
Img stefano b.
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa...
stefano b. 24 Gennaio 2024 ore 18:46 1
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img paolo dalla rosa
Buongiorno chiedo delle informazioni, ho acquistato una casa con due appartamenti circa 2 anni fa, adesso voglio ristrutturare casa per fare zona giorno è zona notte.
paolo dalla rosa 30 Novembre 2023 ore 17:27 1
Img realista
Salve,scrivo questo dubbio che è sorto adesso che siamo alla fase finale per l'acquisto della nostra prima casa.Il venditore ha dato mandato di fare dei lavori con il 110%...
realista 10 Settembre 2022 ore 20:05 2
Notizie che trattano Bonus primacasa che potrebbero interessarti

Bonus acqua: fornitura acqua a condizioni economiche agevolate

Leggi e Normative Tecniche - Il bonus idrico è un?agevolazione sulla bolletta dell?acqua prevista dalla legge per le famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale.

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Cosa prevede la manovra approvata per il 2025 dal CdM

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Approvazione della Manovra per il prossimo anno: bonus ridotti, priorità alla famiglia e alla natalità e confermati incentivi per acquisto prima casa.

Bonus sociale 2020: si estende lo sconto per acqua, luce e gas

Fisco casa - Buone notizie per migliaia di famiglie italiane: si allarga la platea di coloro che potranno beneficiare del bonus sociale acqua, luce e gas. Vediamo le novità.

Tari 2020: arriva lo sconto per le famiglie bisognose

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sconto Tari: approvato con un emendamento al Decreto legge fiscale il bonus sociale per coloro che hanno un basso reddito. Vediamo le novità per il prossimo anno

Bonus elettrico: come avere lo sconto sulla bolletta della luce

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus elettrico, lo sconto sulla bolletta per la fornitura dell'energia, può essere chiesto in caso di disagio economico o fisico: requisiti e come fare domanda.

Che cos'è il Bonus Tv, come funziona e come ottenerlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Confermato e ampliato l'incentivo statale che consente di ottenere uno sconto per acquisto di un nuovo televisore o decoder. Vediamo come funziona e come ottenerlo

Immobili, dal valore ICI all'IMU nel calcolo ISEE 2015

Fisco casa - In vigore dal 1 gennaio 2015 il nuovo ISEE, l'Indicatore della situazione economica equivalente delle famiglie: gli immobili sono valutati non più ai fini ICI, ma IMU.

Immobili: quanto incidono sull'ISEE e come abbassarla

Fisco casa - Per il calcolo ISEE, gli immobili rappresentano parametri da tenere in considerazione ai fini del calcolo finale. Ci sono dei modi legali per abbassare l'ISEE
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI