Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Beni significativi: il box doccia rientra?

Amministrazione@sommariva.casa
Amministrazione@sommariva.casa Ricerca discussioni per utente
login
13 Novembre 2019 ore 10:13 3
Buon giorno,
in riferimento ai beni significativi, il box doccia rientra?
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2019, all or 09:02
    La risposta dell'AdE, Imposte Indirette, la n. 954-21/2010 del 09.12.2010 scrive che il normale box doccia da applicare al piatto doccia o vasca, è assoggettato all'aliquota ordinaria cioè del 22%. Cosa diversa se trattasi di "Cabine doccia (comprensive di box-doccia e piatto doccia)" o di "Cabine doccia-sauna (comprensive di box-doccia e piatto doccia)" che scontano l'iva al 4% o al 10% a seconda se l'acquisto è fatto a seguito della costruzione di prima casa o di ristrutturazione. Cordiali saluti.
  • amministrazione@sommariva.casa
    Amministrazione@sommariva.casa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2019, all or 09:24
    Buon giorno,
    grazie per la risposta,
    ma il mio dubbio è se box doccia rientrano tra i beni signficativi tipo i wc, rubinetterie.
    GRAZIE
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Amministrazione@sommariva.casa
    Martedì 19 Novembre 2019, all or 09:33
    Buon giorno,
    grazie per la risposta,
    ma il mio dubbio è se box doccia rientrano tra i beni signficativi tipo i wc, rubinetterie.
    GRAZIE
    Purtroppo la normalissima cabina doccia non rientra. Lo è solo se in monoblocco cioè il cabinato con piatto doccia o vasca in unico pezzo. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreyto
Ciao a tutti sono Andrea... Piacere di conoscervi. Vorrei acquistare un box doccia e un piatto doccia. Ho visto un po' di siti web.... Non ci capisco più nulla.In Lombardia...
andreyto 19 Maggio 2020 ore 11:03 1
Img amministrazione@sommariva.casa
Buon giorno,un portone sezionale rientra tra i beni significativi?Grazie...
amministrazione@sommariva.casa 11 Febbraio 2020 ore 18:46 3
Img mdanielafalco
Ciao a tuttisi è frantumato il vetro temprato del box doccia Novellini costato tantissimo in garanzia e la Novellini non vuole sostituirlo.Si è frantumato da solo e...
mdanielafalco 23 Dicembre 2019 ore 09:36 6
Img mm71
Buongiorno, ho ricevuto un box doccia ordinato a catalogo nel negozio del mio installatore. Sono in fase di ristrutturazione e mi sono affidato a questa ditta. Il box doccia...
mm71 08 Ottobre 2019 ore 08:31 4
Img maurizio35
Nell'ambito di una manutenzione straordinaria preceduta dalla presentazione di CILA si prevede anche la ristrutturazione completa del bagno. Propongo due questioni:1) Anche in...
maurizio35 19 Settembre 2019 ore 13:04 1
Notizie che trattano Beni significativi: il box doccia rientra? che potrebbero interessarti

Beni significativi e IVA agevolata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Normativa inerente l'applicazione dell'aliquota IVA per l'installazione di beni di valore significativo su edifici esistenti a prevalente destinazione abitativa

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime

Stufa a pellet: quando l'aliquota IVA può essere al 10%

Impianti di riscaldamento - L'acquisto e la posa in opera della stufa a pellet può avvenire con IVA agevolata del 10% solo laddove siano rispettati i requisiti dall'Agenzia delle Entrate.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

IVA agevolata per lavori di ristrutturazione edilizia

Fisco casa - IVA agevolata al 10% e al 4% per gli interventi di ristrutturazione: vediamo nel dettaglio per quali interventi è riconosciuta e i casi in cui non si applica.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.
REGISTRATI COME UTENTE
316.770 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//