Salve, avrei una domanda per il gruppo, spero tanto mi possiate aiutare.La domanda ha formato teorico, non costituisce un caso che mi è stato sottoposto in esame, non... |
BuongiornoIl mio tecnico presenterà una SCIA per lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Presenterà anche una richiesta di atutorizzazione paesaggistica... |
Notizie che trattano Autorizzazione paesaggistica su condono 1986 che potrebbero interessarti
|
Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruireLeggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi |
Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggisticiAffittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione |
Autorizzazione paesaggistica semplificata 2017: cosa cambia?Leggi e Normative Tecniche - Il DPR 31 del 2017 apporta importanti modifiche alla disciplina dell'autorizzazione paesaggistica semplificata e non solo. Vediamo cosa cambia e che cosa resta. |
Isolamento a cappotto per edifici storiciIsolamento termico - L'isolamento a cappotto degli edifici storici e autorizzazioni alla luce dei nuovi charimenti introdotti dalla circolare del Ministero dei Beni Culturali 4/2021 |
Pratiche edilizieLeggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli. |
SCIA e autorizzazione paesaggistica per l'installazione di condizionatori e climatizzatoriImpianti di climatizzazione - È necessario un titolo abilitativo per installare condizionatori e climatizzatori e, nel caso, un'autorizzazione paesaggistica? La giurisprudenza non è uniforme. |
Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del TarLeggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza |
Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della CassazioneLeggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche. |
Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezzaLeggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire? |