|
CONSIGLIATO
Antenna per Tv Esterna Full HD
|
Innanzitutto, la ringrazio della risposta.“Buongiorno Winterlude, in effetti l'antenna TV, se non prevista dal contratto, non ricade tra gli obblighi del costruttore. Piuttosto, dovendo andare ancora al rogito, è bene guardare con estrema attenzione alla copertura assicurativa per la garanzia postuma decennale, di cui al D. lgs, 122 del 2005, art, 4.”
Scusatemi se mi intrometto ma sono anche io nella stessa situazione diWinterlude.@Nabor: ma quando possiamo vedere la polizza assicurativa del costruttore? Ce la mostra soltanto all'atto del rogito?“Mi spiego: per gli immobili in costruzione, la legge (il Decreto Legislativo n. 122/2005) prevede, all'atto del rogito, la consegna d'una polizza assicurativa che copra la garanzia decennale sull'immobile, ai sensi dell'art. 1669 c.c.; in altre parole, se anche il costruttore sparisse, ci sarebbe un soggetto (la compagnia assicurativa) su cui rivalersi, per i danni conseguenti da vizi/difetti nel frattempo emersi. Orbene, il problema di molte di queste polizze è la loro estensione, ossia la limitata copertura, spessissimo ne vengono esclusi gli impianti elettrico ed idraulico, gli infissi, l'isolamento termico ed acustico dell'immobile. In mancanza di detta copertura, io sconsiglierei l'acquisto.”
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie... |
Buongiorno a tutti, sto facendo una ristrutturazione totale nel mio appartamento e nel predisporre le scatole da parte del muratore, il geometra mi ha detto che per la presa... |
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo... |
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di... |
Abito in un condominio composto da 10 villette a schiera dotate di una antenna televisiva e di parabola sat condominiale fin dalla sua costruzione che risale a sette anni or sono. |
Notizie che trattano Antenna tv in nuova casa: è inclusa o un extra? che potrebbero interessarti
|
Impianto antenna TVTV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista. |
Amplificatore TV, quando serve e quale scegliereTV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato |
Antenne in condominio, tra beni comuni e impianti di proprietà esclusivaParti comuni - L'antenna per la ricezione del segnale radiotelevisivo può essere un bene condominiale, così come ciascun condomino può installarne una propria. Ecco le regole. |
Qualità TV DigitaleImpianti - La funzione principale di un sistema d'antenna digitale o analogico è quella di garantire all'utente delle immagini di qualità sullo schermo televisivo. |
Satelliti d'utenza per condominiManutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili |
Spostamento di cavi TV e prese elettriche in fai da teFai da te Muratura - Spostamento prese elettriche e cavi TV: installazione di canalina passacavi e fissaggio fili su scatola elettrica esterna, per un risultato pratico e low cost. |
Collegare due televisori a un solo cavoIdee fai da te - Nelle case è sempre più frequente avere più televisori: ecco come collegarli facilmente ad un unico cavo per una visione più nitida e di migliore qualità. |
Cablaggio dei palazzi e Decreto Sviluppo bisNormative - Il Decreto Sviluppo-bis, nell'intento di favorire la digitalizzazione del Paese, ha facilitato la posa in opera della fibra ottica. Non senza dubbi di oppprtunità. |
Ricezione segnale TV e servizi multimedialiTV ed elettronica - La Tecnologia in ambito impiantistico, resa a servizio del settore residenziale, ha posto nuovi orizzonti sulle condizioni di benessere della vita di tutti i giorni. |