• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-31 16:25:53

Aiuto conto termico!


Alessneri
login
18 Aprile 2017 ore 14:00 5
Qualcuno può aiutarmi con il conto termico?
Ho visto che esiste una lista di condizionatori per cui richiederlo, ma quello che vorrei prendere io non c'è...
Significa che non posso chiedere gli incentivi fiscali?
Non ci capisco nulla!
Dove posso trovare una buona guida sull'argomento?
  • lgim33
    Lgim33 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 10:16
    Per lista intendi quella sul sito del GSE? Non temere comunque! Anche se il condizionatore che vuoi non è nell'elenco, potresti essere in grado di richiedere comunque gli incentivi fiscali. Per usufruire del conto termico la tua macchina non deve essere necessariamente nella lista: l'importante è che rispetti certi requisiti minimi di efficienza. Prova a utilizzare questo calcolatore che ho trovato sul sito di Toshiba: www.toshibaclima.it/conto-termico

    immettendo i dati del condizionatore che vuoi dovresti essere in grado di scoprire a quali incentivi hai diritto :)

  • alessneri
    Alessneri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 14:58
    Grazie, ora la situazione mi è più chiara. Sai anche dove posso leggere di quali documenti ho bisogno? Ho letto qualcosa riguardo a dichiarazioni che deve firmare il tecnico e sono molto confusa.

  • lgim33
    Lgim33 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2017, alle ore 10:59
    Dovrebbero bastare la prova del bonifico e la fattura d'acquisto dell'unità. Mi raccomando, cerca un tecnico autorizzato e che si faccia pagare in maniera regolare o potresti avere problemi! I brand di fascia alta di solito hanno catene di installatori autorizzati, rivolgiti a loro

  • alessneri
    Alessneri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2017, alle ore 15:21
    Lo farò : ) grazie ancora!

  • ridopuntoenergia
    Ridopuntoenergia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 16:25
    Buongiorno,

    Al seguente link puoi trovare un articolo dedicato alle Pompe di calore:http://www.ridopuntoenergia.it/2016/09/20/gli-incentivi-per-le-pompe-calore-previsti-dal-conto-termico-2-0/

    alla fine trovi anche il link ad un calcolatore dell'incentivo in excel.

    Poi ti consiglio di leggere anche l'articolo generale: http://www.ridopuntoenergia.it/2016/11/02/il-conto-termico-2-0/ in fondo trovi il link ad una guida più approfondita.

    Se poi servono dei chiarimenti sono a disposizione

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolazangari
Buongiorno e complimenti per il forum! Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte al mio dubbio: sto per avviare una ristrutturazione completa (con SCIA) prima casa,...
paolazangari 30 Luglio 2019 ore 17:24 1
Notizie che trattano Aiuto conto termico! che potrebbero interessarti


Contratto tipo per Conto Termico

Normative - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, ha reso disponibile lo schema di contratto tipo che dovrà stipulare chi vuole accedere agli incentivi del Conto Termico.

Incentivi alle rinnovabili con il Nuovo Conto Termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Nuovo Conto Termico 2016 prevede delle novità sia per quanto riguarda gli interventi incentivabili sia per tutto l'iter procedurale che diventa più semplice.

Fatture e bonifici Conto Termico

Impianti rinnovabili - In allegato alla domanda per accedere al Conto Termico è necessario fornire copia delle fatture e delle ricevute dei bonifici, compilati rispettando alcune regole.

Incentivi per rinnovabili, caldaie e pompe di calore

Impianti - Attualmente ci sono diverse incentivazioni per le rinnovabili e le riqualificazioni energetiche, novità anche per caldaie standard, pompe di calore e pannelli solari.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Pannelli solari termici: è più vantaggiosa la detrazione 65% o il conto termico?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di pannelli solari termici su edifici già esistenti può beneficiare di diversi incentivi. Ecco le valutazioni da fare per una scelta consapevole

Conto Termico: modello per l'accesso agl'incentivi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicate il 9 aprile 2013 dal GSE le regole applicative definitive che illustrano le procedure per accedere agli incentivi previsti dal Conto Termico.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI