• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-05-31 16:25:53

Aiuto conto termico!

Alessneri
login
18 Aprile 2017 ore 14:00 5
Qualcuno può aiutarmi con il conto termico?
Ho visto che esiste una lista di condizionatori per cui richiederlo, ma quello che vorrei prendere io non c'è...
Significa che non posso chiedere gli incentivi fiscali?
Non ci capisco nulla!
Dove posso trovare una buona guida sull'argomento?
  • lgim33
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 10:16
    Per lista intendi quella sul sito del GSE? Non temere comunque! Anche se il condizionatore che vuoi non è nell'elenco, potresti essere in grado di richiedere comunque gli incentivi fiscali. Per usufruire del conto termico la tua macchina non deve essere necessariamente nella lista: l'importante è che rispetti certi requisiti minimi di efficienza. Prova a utilizzare questo calcolatore che ho trovato sul sito di Toshiba: www.toshibaclima.it/conto-termico

immettendo i dati del condizionatore che vuoi dovresti essere in grado di scoprire a quali incentivi hai diritto :)

• alessneri
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 14:58
    Grazie, ora la situazione mi è più chiara. Sai anche dove posso leggere di quali documenti ho bisogno? Ho letto qualcosa riguardo a dichiarazioni che deve firmare il tecnico e sono molto confusa.

• lgim33
    0
    Giovedì 20 Aprile 2017, alle ore 10:59
    Dovrebbero bastare la prova del bonifico e la fattura d'acquisto dell'unità. Mi raccomando, cerca un tecnico autorizzato e che si faccia pagare in maniera regolare o potresti avere problemi! I brand di fascia alta di solito hanno catene di installatori autorizzati, rivolgiti a loro

• alessneri
    0
    Giovedì 20 Aprile 2017, alle ore 15:21
    Lo farò : ) grazie ancora!

• ridopuntoenergia
    0
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 16:25
    Buongiorno,

Al seguente link puoi trovare un articolo dedicato alle Pompe di calore:http://www.ridopuntoenergia.it/2016/09/20/gli-incentivi-per-le-pompe-calore-previsti-dal-conto-termico-2-0/

alla fine trovi anche il link ad un calcolatore dell'incentivo in excel.

Poi ti consiglio di leggere anche l'articolo generale: http://www.ridopuntoenergia.it/2016/11/02/il-conto-termico-2-0/ in fondo trovi il link ad una guida più approfondita.

Se poi servono dei chiarimenti sono a disposizione

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolazangari
Buongiorno e complimenti per il forum! Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte al mio dubbio: sto per avviare una ristrutturazione completa (con SCIA) prima casa,...
paolazangari 30 Luglio 2019 ore 17:24 1
Notizie che trattano Aiuto conto termico! che potrebbero interessarti

Nuovo Conto Termico 3.0: cosa cambia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Conto Termico 3.0 è un aggiornamento del vecchio incentivo, nel quale rientrano interventi per l’incremento dell’efficienza energetica degli edifici.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm.

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI