Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bonus ristrutturazioni + conto termico?

Buongiorno e complimenti per il forum!
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte al mio dubbio:
sto per avviare una ristrutturazione completa (con SCIA) prima casa, ed ho in programma fra l'altro di sostituire la vecchia caldaia presente con una pompa di calore (che diventerà unica fonte energetica) e pannelli radianti a soffitto per raffrescamento-riscaldamento + boiler per acqua calda sanitaria.
La mia domanda è:
posso usufruire contemporaneamente del bonus ristrutturazioni 50% e del conto termico? (ovviamente non cumulandoli ma tenendo separate le lavorazioni che competono ad uno o all'altro).
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Saluti, Paola.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Luglio 2019, all or 17:24 - ultima modifica: Martedì 30 Luglio 2019, all or 17:28
    Ciao, non sono un’esperta, ma credo di sì, da quanto ho capito le norme vietano di cumulare i detti benefici sugli stessi interventi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoscap
Ciao a tutti! Bellissimo forum, molto utile...ci sono un sacco di informazioni. Mi chiamo Marco, e sono in procinto di ristrutturare, lavori in partenza ad agosto 2020,...
marcoscap 19 Maggio 2020 ore 14:23 3
Img deiv82
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per una questione spinosa. Ho fatto una proposta di acquisto subordinata all'approvazione del pre-progetto da parte del comune.
deiv82 19 Luglio 2019 ore 12:26 6
Img mauroturco
Buongiorno, Dovendo sostituire il portoncino d'ingresso di una villetta a schiera, mi domandavo se non fosse possibile sostituire le porte interne della casa beneficiando...
mauroturco 07 Aprile 2020 ore 09:16 2
Img lucaalva
Ciao, posseggo un appartamento al rustico cioè con le sole mura esterne ed il tetto.Su questo appartamento non ho mai pagato ne ICI ne IMU.Ora mi trovo ad avviare i lavori...
lucaalva 08 Aprile 2014 ore 09:20 3
Img chiaram80
Buongiorno, mio marito ha una piccola ditta di ristrutturazioni. Abbiamo appena comprato casa e deve essere ristrutturata. Dobbiamo per forza rivolgerci ad una ditta oppure...
chiaram80 10 Aprile 2020 ore 13:07 1
Notizie che trattano Bonus ristrutturazioni + conto termico? che potrebbero interessarti

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Arriva il bonus facciate nell'abito della Manovra di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La manovra di bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate con un credito fiscale che arriva al 90% utile per rimettere a nuovo numerosi condomini fatiscenti.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//