menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-10 17:50:21

Acqua in casa dalle scale del piano sopra, chi deve pagare?

Sara ciardi
login
08 Marzo 2010 ore 09:03 3
Buongiorno, ho un problema con un'infiltrazione di acqua piovana dalle scale dell'appartamento sopra al mio.
non riusciamo a capire se in questo caso debba pagare il condominio o il proprietario della casa.
mi spiego meglio, queste sono delle scale di accesso ad un appartamento della villa dove abito, divisa in 5 appartamenti.
queste scale portano all'ultimo piano e sono chiuse all'accesso da una porta blindata, dopo le scale c'è un piccolo terrazzo e poi un ulteriore porta dell'appartamento. ora su queste scale oltre a scorrere l'acqua piovana diretta, arriva un tubo di una grondaia di raccolta dell'acqua del tetto, quando piove visto che le scale non hanno la guaina sotto i gradini, l'acqua si infiltra e mi arriva sul soffitto de mio appartamento.
non riusciamo a raggiungere un accordo per chi deve eseguire i lavori di impermeabilizzazione delle scale. a me personalmente sembrerebbe di proprietà del condomino dell'ultimo piano, altri invece pensano che debba essere considerato come un tetto e quindi 1/3 al proprietario e il resto al condominio, altri che sia tutto del condominio. potete aiutarmi.
grazie
Sara
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 20:17
    E' consigliabile una perizia di un tecnico (geometra, ingegnere o architetto)per valutare concretamente le cause del danno al fine di meglio calibrare l'azione di risarcimento del danno.

• consulente
    0
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 20:19
    E' consigliabile una perizia di un tecnico (geometra, ingegnere o architetto)per valutare concretamente le cause del danno al fine di meglio calibrare l'azione di risarcimento del danno.

• arredif
    0
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 17:50
    Domanda: ma quelle in questione sono scale in legno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI