• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-09-24 15:31:35

36% irpef: dati catastali mancanti


Net
login
21 Settembre 2003 ore 20:49 1
Sono socio di una cooperativa che mi ha consegnato l' appartamento verso la fine di maggio.

Purtroppo per vari motivi di urbanizzazione (e quindi di suddivisione delle spese) non è ancora stato fatto alcun rogito, ma ci è stata rilasciata solo una copia autenticata del verbale dell'assembleare dove si evidenzia assegnazione degli appartamenti a ogni singolo socio

Dato che l'abitazione ci è stata consegnata senza antifurto vorrei farlo installare a mie spese e recuperare il 36%

Il mio problema sorge nel momento della compilazione della comunicazione da inviare all'agenzia delle entrate di Pescara.

Nella sezione relativa ai dati dell'immobile vengono richiesti i dati catastali oppure la domanda di accatastamento, dati che io, per i modivi di cui sopra, non posseggo.

Cosa devo dichiarare??

Non inserisco niente oppure devo inserire i dati catastali del terreno che logicamente la cooperativa possiede??

Ed infine che documentazione devo allegare oltre alla copia del verbale assembleare??

Grazie di tutto
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2003, alle ore 15:31
    I dati richiesti nel modulo sono indispensabili e vanno inseriti, gli identificativi catastali sono per il Ministero della Finanza il battesimo di un immobile, senza l'accatastamento l'immobile per tale ministero non esiste e di conseguenza non accede all'agevolazione.
    Faccia accatastare l'immobile prima della scadenza del 31/12/03 anche se a dire il vero si parla già di una ulteriore proroga di 6 mesi.
    Cordialmente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 22:20 1
Notizie che trattano 36% irpef: dati catastali mancanti che potrebbero interessarti


Dati catastali per le utenze

Normative - In questo periodo molte persone stanno ricevendo dalle società erogatrici di servizi come elettricità, acqua e gas, dei moduli da compilare nei quali

Nuovo Catasto online per la consultazione delle mappe catastali

Catasto - A partire dallo scorso 23 novembre l'Agenzia delle Entrate ha attivato il servizio di consultazione e ricerca online delle mappe catastali. Vediamo come funziona

Sit: la novità nei servizi catastali

Catasto - Iniziata la rivoluzione digitale nei servizi catastali attraverso la nuova piattaforma telematica Sit che risulta essere già operativa in alcune regioni italiane

Volture catastali: dal 1° ottobre è online la nuova piattaforma

Catasto - Diventa operativa la nuova piattaforma Voltura Telematica 2.0., un portale aggiornato per i professionisti che trasmettono telematicamente documenti catastali

Affitti brevi: dal 2023, più dati da inviare all'Agenzia delle Entrate

Affittare casa - A partire dal 2023, per gli affitti brevi si dovrà comunicare all'Agenzia delle Entrate ulteriori dati, come l'anno di locazione e i dati catastali dell'abitazione

Visure catastali alle Poste

Normative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile.

Visure catastali on line

Normative - In questi giorni l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul canale You Tube un video illustrativo che mostra come fare per ottenere una visura catastale on line.

Correzione dati catastali

Catasto - Alcuni errori inseriti nell'archivio dati del catasto possono essere facilmente corretti segnalandoli presso gli uffici provinciali o con comunicazione telematica.

Imposte ipotecali e catastali: niente pagamenti in contanti dal 1° gennaio 2018

Catasto - Niente più contanti dal 1° gennaio 2018 per pagare imposte ipotecarie e catastali. Lo ha detto l'Agenzia delle Entrate con un comunicato dello scorso 2 dicembre
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI