• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2003-09-24 15:31:35

36% irpef: dati catastali mancanti

Net
login
21 Settembre 2003 ore 20:49 1
Sono socio di una cooperativa che mi ha consegnato l' appartamento verso la fine di maggio.

Purtroppo per vari motivi di urbanizzazione (e quindi di suddivisione delle spese) non è ancora stato fatto alcun rogito, ma ci è stata rilasciata solo una copia autenticata del verbale dell'assembleare dove si evidenzia assegnazione degli appartamenti a ogni singolo socio

Dato che l'abitazione ci è stata consegnata senza antifurto vorrei farlo installare a mie spese e recuperare il 36%

Il mio problema sorge nel momento della compilazione della comunicazione da inviare all'agenzia delle entrate di Pescara.

Nella sezione relativa ai dati dell'immobile vengono richiesti i dati catastali oppure la domanda di accatastamento, dati che io, per i modivi di cui sopra, non posseggo.

Cosa devo dichiarare??

Non inserisco niente oppure devo inserire i dati catastali del terreno che logicamente la cooperativa possiede??

Ed infine che documentazione devo allegare oltre alla copia del verbale assembleare??

Grazie di tutto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2003, alle ore 15:31
    I dati richiesti nel modulo sono indispensabili e vanno inseriti, gli identificativi catastali sono per il Ministero della Finanza il battesimo di un immobile, senza l'accatastamento l'immobile per tale ministero non esiste e di conseguenza non accede all'agevolazione.
    Faccia accatastare l'immobile prima della scadenza del 31/12/03 anche se a dire il vero si parla già di una ulteriore proroga di 6 mesi.
    Cordialmente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 22:20 1
Notizie che trattano 36% irpef: dati catastali mancanti che potrebbero interessarti

Visualizzare mappe catastali online

Catasto - Sul web sono disponibili diversi siti che permettono di ottenere in maniera del tutto gratuita informazioni sulle mappe catastali che includono foglio e particella

Pagamento sanzioni catastali con F24

Catasto - Dal 1 giugno 2015 le sanzioni catastali, dovranno essere pagate usando il modello di versamento unificato F24. Novità anche per il ravvedimento operoso.

Come trovare facilmente il proprietario di un terreno

Catasto - La ricerca del proprietario di un terreno può richiedere tempo e sforzi, motivo per cui esistono siti web grazie a cui è possibile ottenere informazioni accurate.

Come compilare il questionario condominiale

Amministratore di condominio - Per redigere l'anagrafe condominiale, da aggiornare a ogni cambiamento, molti amministratori hanno inviato ai condomini un questionario da compilare e firmare.

Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastale

Catasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale.

Qualificazione catastale

Normative - Perche' la qualificazione catastale e' importante, quali sono i criteri attraverso cui si effettua e quali le conseguenze.

Atto di compravendita, cosa comunicare all'amministratore condominiale?

Amministratore di condominio - L'acquisto di una casa in condominio porta una serie di obblighi: quando è necessario comunicare all'amministratore l'atto di compravendita dell'appartamento?

Voltura catastale web: nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate

Proprietà - Da oggi la voltura catastale si può fare direttamente online con un processo molto semplice e veloce, grazie al nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate.

Documentazione allegata al registro di anagrafe condominiale

Amministratore di condominio - La tenuta del registro di anagrafe condominiale da parte dell'amministratore non presuppone nè impone la comunicazione di allegati al modulo informativo predisposto.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI