Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-16 21:47:38

Vimar by me

Salve a tutti,
ho comprato alcuni anni fa un appartamento con domotica Vimar By me; in realtà non mi serve a nulla unica funzione è il controllo carico per il resto la funzionalità è uguale a zero perche l'impianto d'allarme non è integrato perche di altra marca, idem per impianto riscaldamento e raffrescamento.

In 2 anni circa mi si sono guastati 5 interruttori mod. 20525 il costo di sostituzione singolarmente è stato tra i 150,00 euro 200,00 in pratica siamo oltre mille euro tra prodotto intervento e programmazione.
Visto la totale insoddisfazione per un impianto di scarsa utilità e per non continuare a spendere quelle cifre visto che si guastano facilmente chiedo a qualche esperto se è possibile utilizzare dei classici e normali interruttori o deviatori oppure migrare su un altra soluzione sicuramente piu utile e meno onerosa.

Possibilmente non Vimar perche molto deludente anche per i costi dei loro tecnici perche ho difficoltà trovare qualcuno che conosce i sistemi Vimar.
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 21:32
    Teoricamente si, ovvero se nella scatola ti arrvia neutro e fase puoi montare un interruttore normale dato che quei pulsanti internamente hanno un relais comandato dalla linea Bus di sistema, dopo dalla centralina dovrai escludere i pulsanti dallo scenario. Tutta via è doverosa una valutazione da parte dell'elettricista, dato che non posso sapere come è fatto il tuo impianto. Un grosso problema degli impianti domotoci è la vetustà, in poco tempo i componenti vengono rimpiazzati e magari non sono retro compatibili. io in casa ho degli interruttori Btcino di 40 anni di cui ancora si trovano i ricambi sul mercato. Se vuoi roba domotica a poco prezzo per carichi modesti e controllare i consumi eisstono sul mercato vari sistemi come sonoff shelly ecc... ma attenzione non è roba omologata, e sono ciappini. per cui vanno usati con coscienza di questo.

• framari
    Framari Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 21:47
    Teoricamente si, ovvero se nella scatola ti arrvia neutro e fase puoi montare un interruttore normale dato che quei pulsanti internamente hanno un relais comandato dalla linea Bus di sistema, dopo dalla centralina dovrai escludere i pulsanti dallo scenario. Tutta via è doverosa una valutazione da parte dell'elettricista, dato che non posso sapere come è fatto il tuo impianto. Un grosso problema degli impianti domotoci è la vetustà, in poco tempo i componenti vengono rimpiazzati e magari non sono retro compatibili. io in casa ho degli interruttori Btcino di 40 anni di cui ancora si trovano i ricambi sul mercato. Se vuoi roba domotica a poco prezzo per carichi modesti e controllare i consumi eisstono sul mercato vari sistemi come sonoff shelly ecc... ma attenzione non è roba omologata, e sono ciappini. per cui vanno usati con coscienza di questo.
    Grazie Claudio per la tua risposta chi ha fatto l'impianto è fallito elettricisti che conoscono la domotica Vimar faccio fatica a trovarli quello che mi ha indicato la Vimar vuole 50 euro per uscire e 45 euro l'ora. Io un pò me la cavo devo vedere come dici che cavi arrivano nella scatola dove ce il relais cosi come è impianto non serve a nulla la domotica vorrei eliminare tutto a me va bene un impianto tradizionale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giggiu
Ciao a tutti,avrei bisogno di supporto.Vorrei acquistare un appartamento che mi piace molto, ma ho dovuto rimandare la firma del preliminare perchè sembra esserci un...
giggiu 21 Agosto 2021 ore 23:55 1
Img micky1977
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che ha placche e interruttori che proprio non mi piacciono.Siccome ci sono veramente un sacco di prese, ho il dubbio di quanto possa...
micky1977 12 Giugno 2021 ore 21:32 3
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,avendo acquistato una casa il cui impianto elettrico è datato mi è stato caldamente consigliato di rifarlo nuovo.Mi stavo chiedendo, se volessi...
auronzolo 12 Maggio 2021 ore 15:03 5
Img mariogioni
Buongiorno,mi è stato proposto l'acquisto di una appartamento con eco-bonus 110%, in pratica gli appartamenti sono al rustico, vengono terminati come vuole il cliente,...
mariogioni 15 Aprile 2021 ore 15:21 1
Img schiaparelli2
Buongiorno,sono una giovane lavoratrice.A maggio dell'anno scorso firmo una proposta d'acquisto per un appartamento che dall'agenzia mi viene descritto come un appartamento di...
schiaparelli2 02 Aprile 2021 ore 13:15 4
Notizie che trattano Vimar by me che potrebbero interessarti

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Interruttori di design

Arredamento - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Bonus Domotica 2020: come accedere alla detrazione del 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni fiscali al 110% per rendere la casa intelligente. Quali sono i requisiti per ottenere il Bonus Domotica 2020, i requisiti e limiti di spesa previsti

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

Sistemi di domotica per gestire la casa

Impianti domotici - Il sogno di molti italiani è di abitare in case tecnologicamente più evolute, dotate di sistemi di automazione potenti, facili da usare e di estetica ricercata.

Interruttori intelligenti per la domotica

Impianti domotici - Gli interruttori intelligenti sono pratici, economici e spesso consentono di limitare i complessi e costosi cablaggi necessari in un comune impianto domotico.
REGISTRATI COME UTENTE
332.243 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//