• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-30 13:02:19

Vimar by me


Salve a tutti,
ho comprato alcuni anni fa un appartamento con domotica Vimar By me; in realtà non mi serve a nulla unica funzione è il controllo carico per il resto la funzionalità è uguale a zero perche l'impianto d'allarme non è integrato perche di altra marca, idem per impianto riscaldamento e raffrescamento.

In 2 anni circa mi si sono guastati 5 interruttori mod. 20525 il costo di sostituzione singolarmente è stato tra i 150,00 euro 200,00 in pratica siamo oltre mille euro tra prodotto intervento e programmazione.
Visto la totale insoddisfazione per un impianto di scarsa utilità e per non continuare a spendere quelle cifre visto che si guastano facilmente chiedo a qualche esperto se è possibile utilizzare dei classici e normali interruttori o deviatori oppure migrare su un altra soluzione sicuramente piu utile e meno onerosa.

Possibilmente non Vimar perche molto deludente anche per i costi dei loro tecnici perche ho difficoltà trovare qualcuno che conosce i sistemi Vimar.
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 21:32
    Teoricamente si, ovvero se nella scatola ti arrvia neutro e fase puoi montare un interruttore normale dato che quei pulsanti internamente hanno un relais comandato dalla linea Bus di sistema, dopo dalla centralina dovrai escludere i pulsanti dallo scenario. Tutta via è doverosa una valutazione da parte dell'elettricista, dato che non posso sapere come è fatto il tuo impianto. Un grosso problema degli impianti domotoci è la vetustà, in poco tempo i componenti vengono rimpiazzati e magari non sono retro compatibili. io in casa ho degli interruttori Btcino di 40 anni di cui ancora si trovano i ricambi sul mercato. Se vuoi roba domotica a poco prezzo per carichi modesti e controllare i consumi eisstono sul mercato vari sistemi come sonoff shelly ecc... ma attenzione non è roba omologata, e sono ciappini. per cui vanno usati con coscienza di questo.

  • framari
    Framari Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 16 Agosto 2021, alle ore 21:47
    Teoricamente si, ovvero se nella scatola ti arrvia neutro e fase puoi montare un interruttore normale dato che quei pulsanti internamente hanno un relais comandato dalla linea Bus di sistema, dopo dalla centralina dovrai escludere i pulsanti dallo scenario. Tutta via è doverosa una valutazione da parte dell'elettricista, dato che non posso sapere come è fatto il tuo impianto. Un grosso problema degli impianti domotoci è la vetustà, in poco tempo i componenti vengono rimpiazzati e magari non sono retro compatibili. io in casa ho degli interruttori Btcino di 40 anni di cui ancora si trovano i ricambi sul mercato. Se vuoi roba domotica a poco prezzo per carichi modesti e controllare i consumi eisstono sul mercato vari sistemi come sonoff shelly ecc... ma attenzione non è roba omologata, e sono ciappini. per cui vanno usati con coscienza di questo.
    Grazie Claudio per la tua risposta chi ha fatto l'impianto è fallito elettricisti che conoscono la domotica Vimar faccio fatica a trovarli quello che mi ha indicato la Vimar vuole 50 euro per uscire e 45 euro l'ora. Io un pò me la cavo devo vedere come dici che cavi arrivano nella scatola dove ce il relais cosi come è impianto non serve a nulla la domotica vorrei eliminare tutto a me va bene un impianto tradizionale

  • berengario romano
    Berengario romano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Dicembre 2021, alle ore 13:02
    Ho provato a impostare le password per gli account di amministratore su entrambi i computer di casa. Ho anche una domanda su questo argomento. I computer a casa sono tutti collegati alla stessa rete locale e hanno telecamere ajax installate, se questo aiuta a risolvere il problema. Stanno memorizzando le foto su uno dei computer. Domanda, posso cancellarli, se sì, posso trovare da solo la directory con le registrazioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img amenak77
Buon giorno, ho un impianto bticino myhome costruito nel 2006 e gli attuatori dell'epoca gli F41/2 non supportano la configurazione virtuale gestita dal MyHomeServer1; dovendo...
amenak77 20 Ottobre 2023 ore 13:28 3
Img andrea vannetti
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio riguardo le placche Bticino.Ho comprato da poco delle lampadine smart che si interfacciano con Apple Homekit tramite WiFi. Il problema...
andrea vannetti 10 Ottobre 2023 ore 10:24 1
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Notizie che trattano Vimar by me che potrebbero interessarti


Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.

Matter: il protocollo universale che connette i vari sistemi di domotica

Impianti domotici - Nato dalla collaborazione tra i più importanti brand del settore tecnologico, si tratta di un software in condivisione che consente di creare un linguaggio comune

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Interruttori di design

Soluzioni d'arredo - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Bonus Domotica 2020: come accedere alla detrazione del 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni fiscali al 110% per rendere la casa intelligente. Quali sono i requisiti per ottenere il Bonus Domotica 2020, i requisiti e limiti di spesa previsti

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

Sistemi di domotica per gestire la casa

Impianti domotici - Il sogno di molti italiani è di abitare in case tecnologicamente più evolute, dotate di sistemi di automazione potenti, facili da usare e di estetica ricercata.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI