A lei sere un impianto di termoregolazione completamente differente, ovvero un sistema di controllo elettronico per ogni stanza e non termostatiche manuali. Tenga presente che anche con un controllo elettronico si possono avere fluttuazioni di 1/2 °C in base all' inerzia del calorifero e dell' ambiente“Per il primo anno ho avuto il riscaldamento con le valvole termostatiche Caleffi. Non ne sono per niente soddisfatta in quanto le impostazioni delle manopole non corrispondono affatto a quanto garantito ( 1= 12° , 2=16°, 3= 20°, 4= 24°) . Si tenga conto che le temperature "promesse" sono quelle "ambienti" e non quelle misurate sul termosifone...
Risultato : se posiziono la valvola sul 3 ho minimo 24° sul 2 almeno 20° . Con grande variabilità da una stanza all'altra.
Mi si dirà " ovvio che hai la temperatura diversa a seconda dell'esposizione nord o sud delle stanze" . Replica: a parte il fatto che le valvole servono proprio a modulare la temperatura a seconda delle condizioni "ambientali" faccio notare che "sballano " sempre sopra e non sotto la temperatura prevista.
Risultato: devo continuamente fare il giro delle stanze (con termometro digitale al seguito) per posizionare a occhio e croce le valvole su quella che forse e chissà sarà corrispondente a circa 21 gradi (la temperatura che preferirei) ; sono sempre over riscaldata (salvo chiudere le valvole del tutto e morire di freddo) , perdo tempo e sicuramente spenderò di più rispetto a quando quando non avevo le valvole.”
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi... |
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15... |
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la... |
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per... |
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze... |