A lei sere un impianto di termoregolazione completamente differente, ovvero un sistema di controllo elettronico per ogni stanza e non termostatiche manuali. Tenga presente che anche con un controllo elettronico si possono avere fluttuazioni di 1/2 °C in base all' inerzia del calorifero e dell' ambiente“Per il primo anno ho avuto il riscaldamento con le valvole termostatiche Caleffi. Non ne sono per niente soddisfatta in quanto le impostazioni delle manopole non corrispondono affatto a quanto garantito ( 1= 12° , 2=16°, 3= 20°, 4= 24°) . Si tenga conto che le temperature "promesse" sono quelle "ambienti" e non quelle misurate sul termosifone...
Risultato : se posiziono la valvola sul 3 ho minimo 24° sul 2 almeno 20° . Con grande variabilità da una stanza all'altra.
Mi si dirà " ovvio che hai la temperatura diversa a seconda dell'esposizione nord o sud delle stanze" . Replica: a parte il fatto che le valvole servono proprio a modulare la temperatura a seconda delle condizioni "ambientali" faccio notare che "sballano " sempre sopra e non sotto la temperatura prevista.
Risultato: devo continuamente fare il giro delle stanze (con termometro digitale al seguito) per posizionare a occhio e croce le valvole su quella che forse e chissà sarà corrispondente a circa 21 gradi (la temperatura che preferirei) ; sono sempre over riscaldata (salvo chiudere le valvole del tutto e morire di freddo) , perdo tempo e sicuramente spenderò di più rispetto a quando quando non avevo le valvole.”
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |