• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-21 19:12:12

Umidità si, umidità no? cosa fare?


Sabrinab
login
20 Maggio 2008 ore 20:38 2
Ciao,sono Sabrina. Presto inizieranno i lavori di ristrutturazione. I precedenti sono terminati nel 1978 e fatti senza badare a spese. Ora, il muro in sassi della taverna è interrato per circa 60/80 cm, all'interno c'è una controparete di circa 8cm e in mezzo un foglio di lana di vetro. Ho tre opzioni: n.1 Praticare dei fori in obliquo nei quali iniettare un prodotto idrorepellente, con la possibilità però di trovare i sassi mentre foro, dal momento che c'è il tavolato. n.2 Abbattere il tavolato, fare il tratamento idrorepellente e poi rifare il tavolato (con la probabilità di rubare spazio alla stanza). n.3 Abbattere il tavolato, fare il trattamento e non rifare il tavolato ma tenere il muro di sassi sperando che sia guardabile. E il termotecnico cosa direbbe? N.B.: di umidità non se ne vede ma "potrebbe essercene" !!! Aspetto consigli, grazie.
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 23:01
    Non capisco. Demoliresti delle opere per rifarle, solo per sapere se c'è umidità ? A parte che se c'è umidità, si sente e si vede, qual'è il problema della taverna ?
    Quello che è stato fatto all'interno può non essere ottimale per una parete nuda controterra, ma se controterra è stato fatto un bel lavoro di impermeabilizzazione, l'ambiente può essere sano così com'è.
    Il pavimento come è stato organizzato nel 1978 ?

  • sabrinab
    Sabrinab Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 19:12
    Purtropppo il muro in questione fa confine e per qst non è possibile verificare. Posso operare solo dall'interno. Per i pavimenti c'è un'altro problema: la casa non ha impianto di riscaldamento, l'abbiamo pensato a pavimento dal momento che è da rifare, ma le piastrelle erano posate con 5/6 cm di super cemento e rompendole si sono spaccate anche parti delletavelle sottostanti. Immagina il mio stato... Cmq grazie,S

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI