menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-28 16:06:56

Termocamino piazzetta


Francescamatteo
login
28 Settembre 2007 ore 12:19 2
Qualcuno conosce e sa dirmi qualcosa a proposito della qualità del termocamino piazzetta....... è un termocamino per la produzione oltre che del riscaldamento di acqua calda.
Vi prego aiutatemi devo decidere al più presto!!!!!!! Grazie
  • 171079
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 13:08
    Purtroppo non conosco direttamente la marca piazzetta.
    Se ti può essere utile ti posso dire che io ho acquistato tre anni fa un camino della ditta climacalor che produce aria calda da convogliare in altre stanze rispetto a quella dove è situato il caminetto. Ebbene io riesco a scaldare tutta la mia casa (circa 120 mq su due piani).
    Sono veramente molto soddisfatta e lo consiglio vivamente. Quindi se ti può interessare un raffronto con un altro camino la climacalor è veramente ottima ed il costo non è elevatissimo io ho speso 5.000 euro tre anni fa (però non ha anche la funzione di riscaldamento dell'acqua) e so che produce anche termocamini del tipo che ti interessano.

  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 16:06
    Allora ti posso dire che Piazzetta adotta un sistema di ventilazione particolare che differisce risp. a tutti gli altri caminetti/termocaminetti, per il fatto che la propagazione dell'aria nell'ambiente non è dall'alto verso il basso come tutti gli altri marchi, ma fuoriesce da una apertura posta alla base del caminetto... come soluzione non sarebbe male, per il fatto che come tutti sanno, l'aria calda tende a salire (loro dichiarano una temperatura nella stanza + uniforme!!!), ma è anche vero che tende a muovere/far circolare + facilemte la polvere presente, oltre al fatto che potrebbe essere un pò + fastidioso sentire una corrente d'aria che ti colpisce ogni volta che passi nei paraggi!!! come caratteristiche tecnmiche non si discosta molto dagli altri marchi chi + chi - siamo la!!!
    Prova a dare una occhiatina qui in qche post x il Klover che sembrerebbe essere il top x i termocaminetti!!!...

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 05 Settembre 2024 ore 15:49 4
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 05 Settembre 2024 ore 13:45 4
347.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI