• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-05-25 20:12:00

Temperatura doccia variabile

Buongiorno a tutti.
Mi sono recentemente trasferito nella nuova abitazione, circa 4 mesi, e dal primo giorno la temperatura della doccia varia da calda a fredda con un getto poco inteso anche con tutto aperto, inoltre il soffione superiore (sono 2) non funziona.
Il bagno è stato ristrutturato e la doccia è nuova, la caldaia è appena stata fatta controllare ed è perfettamente funzionante, si trovano entrambi sullo stesso piano.
Sottolineo che l altra doccia in taverna e tutti i rubinetti funzionano bene, solo la doccia al piano terra ha questi problemi di temperatura e getto.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lordrichard
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta...
lordrichard 22 Gennaio 2026 ore 14:11 6
Img alberto pedrelli
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata...
alberto pedrelli 03 Maggio 2025 ore 18:32 3
Img gianfi41
Posto un quesito idraulico: ho un problema di flusso acqua calda dal solo rubinetto del lavello bagno, mentre il lavandino cucina è ok così come il bidè e la...
gianfi41 12 Agosto 2024 ore 11:32 4
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Notizie che trattano Temperatura doccia variabile che potrebbero interessarti

Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono

Dove posizionare la doccia solare da giardino per l'estate

Sistemazione esterna - La doccia solare da giardino è una soluzione economica quanto ecologica per creare un angolo di relax all'esterno senza bisogno di effettuare lavori invasivi

Doccette da giardino con attacco rapido: praticità e comfort all'aperto

Sistemazione esterna - Le doccette con attacco rapido sono comode per il giardino o la vita all'aperto. Tipologie, funzionalità e differenze tra i modelli.

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Docce solari da giardino: come funzionano, vantaggi e modelli 2025

Sistemazione esterna - Le docce solari riscaldano l'acqua gratis grazie al sole. Scopri i modelli da giardino, costi e vantaggi per l'estate 2025.

Termometro per doccia: facile da installare, ottimo per risparmiare energia

TV ed elettronica - Un piccolo strumento di facile installazione come il termometro doccia da collegare al tubo rileva la temperatura dell'acqua aiutandoci a tenere bassi i consumi

Novità colonne doccia: guida alla scelta

Vasche e docce - Affinché ci garantisca il massimo comfort, nella scelta della colonna doccia dobbiamo valutare lo spazio a disposizione e il livello della pressione dell'acqua.

Acqua calda che arriva in ritardo: dispersioni, impianto lungo o regolazioni da correggere

Impianti idraulici - L'acqua calda tarda ad arrivare? Scopriamo insieme le cause più comuni tra dispersioni, impianti lunghi e regolazioni errate, con alcune soluzioni pratiche.

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI