• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-17 09:55:43

Telaio porta scorrevole

Lapokira
login
04 Novembre 2009 ore 08:18 4
Stò realizzando un muro in gasbeton in taverna inserendo anche un telaio dell'eclisse.
La questione è che il pavimento della taverna è già finito piastrellato quindi pensavo di tagliare con il flessibile le piastrelle per posate il telaio 1 cm circa più basso della finitura piastrelle già presente.
E' corretto?
posso farne a meno di ? i mattoni posso incollarceli sopra alle piastrelle ? considerate che è un moretto di circa 3 mt se considerate che il telaio + porta occupa 160 rimane giusto un metro e mezzo diviso sulle due spalle del telaio altezza muro H 2,40

Grazie
Ciao
Diego

N.B. metterò le foto prossimamente del lavoro potrebbe servire a chi ha intenzione di costruire un muro senza essere espertissimo
  • arredif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Novembre 2009, alle ore 11:20
    Nooooo! se affoghi il cassonetto di un cm rispetto al piano finito non ti entra più l porta standard!!
    consiglio: non montare eclisse, se proprio non vuoi spendere per scrigno, io andrei su dierre

E' SEVERAMENTE PROIBITO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE I LINKS IN FIRMA.

LO STAFF

• docteur
    0
    Domenica 15 Novembre 2009, alle ore 15:59
    I telai a scomparsa chhe siano srigno eclisse invisibile o altra marca vanno montati a filo pavimento ossia se hai un pvimento finito lo appoggi sopra ed e' fatta. non devi assolutamente andare sotto il pavimento finito

• lapokira
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 09:37
    Grazie per le risposte ma ho già fatto montato eclisse ( ne ho già uno e mi trovo bene ) pero non a filo ero convinto che si doveva mettere un pelo sotto non ho tolto la colla quindi la differenza è data dallo spessore della piastrella ma scusate se si può regolare la porta con le viti volete di re che non cè gioco per tenerla più alta

• lapokira
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 09:55
    Ditemi che ho un pò di gioco altrimenti mi sparo !!!!

Siete proprio sicuri ????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI