menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-03 18:06:09

Tapparelle motorizzate

Italiacampione
login
01 Dicembre 2008 ore 17:19 5
In casa vorrei motorizzare alcune tapparelle.
Ho preso in considerazione questo modello: faidacasa
Naturalmente è il modello adatto alle mie tapparelle.
Dunque mi servirebbe sapere la qualità del prodotto e il successivo impianto elettrico da applicare. Perché con un commutatore rimarebbe sempre il fastidio del dover tenere premuto il tasto per far salire e scendere la tapparella. Dunque io vorrei partire dal contatore e avrei bisogno di tutti i passaggi da fare, compresa poi la parte finale del sali/scendi tapparella automatica.
Non sò se mi sono spiegato
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:40
    Se puoi far arrivare i fili tutti in un punto non ci son problemi, mi pase esistano centralini che le controllano tutte assieme o una ad una e senza dover tener premuto nulla.
    dove ti rifornisci del materiale elettrico sapranno indicarti tutto l'occorrente.

• italiacampione
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 17:58
    @robire
    e quà il magnetotermico ci va collegato e come?
    Sezione del filo immagino 2.5.

A tutti: nessuno ha mai montato un motore per tapparella? Che problemi avete riscontrato?

• basic
    0
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 18:12
    Ciao, io me ne sono montati due da solo qualche anno fa'.
    I motori si infilano nei tubi dove si arrotolano gli avvolgibili, può essere necessario tagliarne un pezzo.
    Gli unici problemi nel far passare i fili dalla linea al motore e all'interruttore.
    Per il resto l'importante è montare motori silenziosi e apporre guarnizioni di gomma nel fissare il motori, magari facendele con gomma.
    Gli interruttori sono i classici con le due frecce o su o giu' o fermo (non bisogna tenerli premuti!).
    A fine corsa si fermano da soli, si perde un po di tempo per le regolazioni agendo su una vitarella sul motore, si fa una volta sola ed è meglio lasciare qualche centimetro di tolleranza.
    Allegate al motore ci sone le istruzioni di montaggio.
    basic

• italiacampione
    0
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 19:10
    Per il resto l'importante è montare motori silenziosi e apporre guarnizioni di gomma nel fissare il motori, magari facendele con gomma.

Guarnizioni in gomma dove e perché?

• basic
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 18:06
    I motori che ho montato io si fissano tramite un bullone sulla staffa murata e il motore può trasmettere il rumore rendendolo fastidioso.
    Il primo è così, mentre nel secondo mettendo una guarnizione di gomma non si sente niente.
    Un po' come quei tacchetti di gomma che si montano sotto i compressori dei climatizzatori.
    Probabilmente i motori attuali sono fatti meglio.
    Ciao
    Basic

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI