• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-21 12:52:00

Sverniciare piastrelle pavimento


Nick091
login
21 Agosto 2020 ore 12:52 0
Ciao a tutti.
Ho passato dello smalto acrilico ad acqua sulle piastrelle del pavimento in cucina ma ho sbagliato tutto ed è venuto uno schifo, adesso ho visto che viene pure via facilmente :(
Così ho pensato di toglierlo con una levigatrice non troppo costosa ma non so quale tipo prendere.
Avevo pensato alla orbitale ma facendo il lavoro a mano ho notato che in molte piastrelle è difficoltoso rimuovere lo smalto dal centro, così non so se sia meglio una roto-orbitale o una di quelle a forma di ferro da stiro.
Che mi consigliate?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Levigatrice orbitale
€ 39.38
invece di € 41.98 COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Img fai_da_me
Salve a tutti, sto sverniciando la ringhiera di casa mia, per com'è conformata non mi trovo bene col trapano e la spazzola metallica, ho trovato un buon equilibrio con una...
fai_da_me 14 Aprile 2020 ore 12:37 1
Img asiago87
Salve a tutti.Ho acquistato da qualche settimana un nuovo immobile e vorrei togliere da alcune pareti una pittura al quarzo.Vorrei sapere i metodi per togliere taluna pittura.Per...
asiago87 10 Febbraio 2016 ore 16:14 3
Notizie che trattano Sverniciare piastrelle pavimento che potrebbero interessarti


Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Come sverniciare il ferro velocemente: metodi a confronto

Fai da te Muratura - Per sverniciare il ferro bisogna seguire passaggi specifici ed usare attrezzature e prodotti adeguati. Ecco come sverniciare efficacemente e velocemente il ferro

Levigatrice per fai da te, quale scegliere?

Bricolage legno - La scelta di una levigatrice per legno da utilizzare durante piccoli lavori in casa deve essere attenta e deve includere caratteristiche, peso e maneggevolezza.

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Come trattare gli infissi esterni in legno rovinati

Infissi Esterni - Tra i lavori da fare regolarmente in casa, soprattutto per case ubicate in campagna o al mare, ci saranno quelli di manutenzione degli infissi esterni in legno.

Come cambiare colore ai mobili di legno

Bricolage legno - Il fai da te in casa può essere molto utile ma soprattutto divertente, ad esempio per cambiare colore ai mobili di legno ormai rovinati per dargli nuova vita

Strumenti per lisciare il legno

Bricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli.

Levigatrici multiuso:un aiuto per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Levigatrice multiuso: con l'aiuto di questo attrezzo vecchi elementi di arredo, persiane incrostate, porte ingiallite e persino i muri ritroveranno la bellezza di un tempo
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI