• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-01-31 10:46:39

Stuccare e verniciare pareti bagno fai da te

Scofield
login
31 Gennaio 2021 ore 10:46 0
Buongiorno a tutti,
mi sto cimentando nella ristrutturazione fai da te di un appartamento, pur non essendo molto esperto. Il bagno e' pero' messo maluccio: si vede che e' stato soggetto di infiltrazioni, ed e' stato verniciato con una vernice molto coprente. In piu' le superfici delle pareti e del tetto sono altamente irregolari, come si vede dalle foto.

Quindi, come mi conviene procedere? Immagino che l'ideale sarebbe sverniciare prima di stuccare, ma non voglio imbarcarmi in un lavoro titanico (cerco una soluzione poca spesa/impegno, tanta resa). E' ok anche se il risultato non sara' perfetto.

Posso quindi procedere a livellare le pareti con stucco tradizionale?
E una volta fatto, come faccio a portare le pareti ad essere bianche (che tipo di vernice/coprente mi serve?)
Altri suggerimenti?

Grazie mille per l'aiuto!
Modificato il 31 Gennaio 2021 ore 10:52
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI