• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-04 18:49:14

Spostamento sanitari - 42224


Bobparr
login
04 Ottobre 2016 ore 13:23 4
Nei lavori di rifacimento bagno dovrei cambiare e spostare il lavandino, mettendolo nella parete adiacente.
Verrannno cambiati i sanitari, rifatto il rivestimento, ma NON il pavimento.
L'idraulico interpellato mi dice che sarebbe meglio rompere anche il pavimento, così:
a) si possono mettere tubi nuovi;
b) il tubo del lavandino 'nuovo', intercettato a pavimento, farebbe meno curve, e quindi avrebbe minor rischio di intasamento.
Domanda:
ma con tutte le curve che fanno i tubi per arrivare alla fogna, proprio nel mio bagno si deve intasare?
Quanto è probabile questo fatto?
B.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 13:51
    Se ha gli scarichi in piombo consiglio vivamente di rifare tutto, se deve spostare il lavandino da una parete all' altra è sempre consigliabile tenere il tragitto dei tubi più corta e priva di raccordi e giunte possibile

  • bobparr
    Bobparr Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 13:58
    Grazie per la risposta.
    E' una casa di periferia di circa 25 anni fa, ma non sappiamo come possono essere i tubi.
    L'idraulico mi dice che lui queste cose le sa solo dopo che ha rotto tutto, ma in questo caso diventa difficile sia fare (e accettare) un preventivo....

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bobparr
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 18:48
    Grazie per la risposta.
    E' una casa di periferia di circa 25 anni fa, ma non sappiamo come possono essere i tubi.
    L'idraulico mi dice che lui queste cose le sa solo dopo che ha rotto tutto, ma in questo caso diventa difficile sia fare (e accettare) un preventivo....
    Salve,
    ci potrebbe postare una foto per avere un panorama tecnico maggiore da valutare.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bobparr
    Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 18:49 - ultima modifica: Martedì 4 Ottobre 2016, all or 18:49
    Grazie per la risposta.
    E' una casa di periferia di circa 25 anni fa, ma non sappiamo come possono essere i tubi.
    L'idraulico mi dice che lui queste cose le sa solo dopo che ha rotto tutto, ma in questo caso diventa difficile sia fare (e accettare) un preventivo....
    Salve,
    ci potrebbe postare una foto per avere un panorama tecnico maggiore da valutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saulgoooodman
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per...
saulgoooodman 04 Luglio 2022 ore 12:50 3
Img andss
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da parte di qualche esperto. Devo rifare tutto l'impianto del bagno e spostare anche i tramezzi, in particolare vorrei spostare il tramezzo...
andss 17 Settembre 2019 ore 11:20 1
Notizie che trattano Spostamento sanitari - 42224 che potrebbero interessarti


Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Sanitari di lusso

Bagno - Sempre più chic, tecnologici, futuristici nel design. I sanitari, in passato elementi quasi anonimi dell?ambiente bagno, ora vivono il loro momento

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI