Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-04-28 12:12:00

Spostamento parete ed impianto a pavimento

Salve, sto per acquistare una casa già ultimata e con riscaldamento a pavimento.
Vorrei spostare un muro divisorio interno allargando una stanza di circa 50 cm: è possibile farlo senza intervenire sull'impianto di riscaldamento a pavimento?

Grazie a chi vorrà rispondere, saluti
Modificato il 27 Aprile 2021 ore 15:45
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 11:34
    Bah! penso che prima tu debba parlare con chi ha realizzato l'impianto, indipendentemente dalla facilità o meno di spostare la tramezzatura ( devi verificare anche se il tramezzo è costruito sopra al pavimento o dal massetto sottostante).

• fly68
    Fly68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 11:56
    Grazie, lo farò. saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 12:07
    Attenzione che la parete non sia una parete portante!

• fly68
    Fly68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2021, alle ore 12:12
    No no, non lo è smile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amam0619
Buongiorno,stiamo installando nella casa l'impianto a riscaldamento a pavimento, la casa unica è su 3 piani (soggiorno e cucina sotto e camere negli altri 2 piani) e per...
amam0619 30 Aprile 2022 ore 16:06 1
Img paolo iacono
Buongiorno a tutti,Ho acquistato una casa con già all'interno una caldaia a condensazione con pompa di calore della cosmogas modello HKS24 senza pannelli solari per...
paolo iacono 27 Aprile 2022 ore 11:27 1
Img maxg85
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento...
maxg85 17 Marzo 2022 ore 10:47 1
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova, classificata A3 i lavori eseguiti sono: Cappotto su tutte 4 le facciate caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento, pannello x...
claudio gmail 14 Marzo 2022 ore 19:19 1
Img cla fox
Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio , mi sono appena iscritto al sito.Sto ristrutturando la casetta di campagna con il metodo fai da te.Sono arrivato al riscaldamento a...
cla fox 10 Dicembre 2021 ore 14:28 1
Notizie che trattano Spostamento parete ed impianto a pavimento che potrebbero interessarti

Realizzare in fai da te un muro divisorio per ottimizzare gli spazi

Fai da te Muratura - Realizzare un muro divisorio interno: posa fai da te dei mattoni, per costruire un setto di divisione parziale tra cucina e soggiorno, ottimizzando le funzioni.

Muro di confine e muro di cinta: quali caratteristiche?

Leggi e Normative Tecniche - Che cosa si intende per muro di confine e quando si presume comune ai proprietari dei fondi confinanti. Cosa lo differenzia dal muro di cinta? Cosa dice la legge?

Muro di Trombe

Ristrutturazione - Sistema high tech di accumulo passivo del calore, che sfrutta l'inerzia termica e le intercapedini delle pareti.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Il Muro Climatico

Impianti - Il benessere nel rispetto dell'ambiente.

Costruire un divisorio in vetromattone

Fai da te Muratura - Parete di vetrocemento: illustrazioni delle fasi costruttive di setti decorativi che consentano la libera divisione tra gli spazi, diffondendo la luce naturale.

Come ricavare una libreria: soluzioni realizzabili in fai da te

Librerie - Come ricavare una libreria in fai da te: uno scaffale in nicchia a parete, mensole a soffitto o una colonna libreria a muro, per rendere funzionale ogni spazio.

Caratteristiche tecniche, pregi e difetti dei sanitari sospesi

Sanitari - Una guida utile per scegliere consapevolmente di installare nella propria abitazione dei sanitari sospesi, considerandone caratteristiche tecniche, vizi e virtù.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.
REGISTRATI COME UTENTE
338.375 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//