• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-23 11:58:00

Sostituire porta tra bagno e anti-bagno


Andreafalbo
login
22 Agosto 2020 ore 02:18 1
È possibile sostituire la porta battente che divide il bagno dall'anti-bagno con una porta a soffietto?
Sono necessari permessi dal comune?
In caso di rivendita il bagno è da considerare a norma con una porta a soffietto che lo divide dall'anti-bagno o è necessaria una porta battente?
Allego foto della piantina con evidenziata la porta in questione.
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Porta a soffietto
€ 55
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Agosto 2020, alle ore 11:58 - ultima modifica: Domenica 23 Agosto 2020, all or 11:59
    La porta dell'antibagno è importante sopratutto per dare un attimo di privacy, prima di entrare in bagno.
    Almeno io la penso così, anche se non sono un tecnico.
    Poi che sia a soffietto, a battente o scorrevole o a libro, penso non cambi di molto, il concetto credo si basi sulla separazione.In quanto alla rivendita credo non faccia differenza l'importante è dimostrare l'esistenza di un telaio e controtelaio per un montaggio di una qualsiasi porta.

    Ragazzi poi una informazione più precisa da parte del foro di competenza è meglio richiederla all'ufficio tecnico del comune di appartenenza.cool

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daviderossi7
Buongiorno,stiamo ristrutturando una villetta e abbiamo una zona in cui è possibile mettere solo un tipo di porta a soffietto.Potete consigliarmi dove trovarne una che sia...
daviderossi7 02 Novembre 2021 ore 09:23 1
Notizie che trattano Sostituire porta tra bagno e anti-bagno che potrebbero interessarti


Soluzioni salvaspazio per case piccole: le porte a soffietto

Porte interne - Le porte a soffietto sono un'ottima soluzione salvaspazio ma anche un elemento di design. Se scelte con criterio possono arricchire la stanza che le ospitano.

Come montare una porta a soffietto per piccoli vani

Porte interne - Porta a soffietto: illustrazione del montaggio dei pannelli a pacchetto su binario, ideali per chiudere piccoli spazi di servizio in modo semplice ed economico.

Che doccia scegliere per un bagno piccolo?

Vasche e docce - Avere un bagno piccolo non significa rinunciare alla funzionalità. Alcune soluzioni di cabine doccia, con diversi sistemi di apertura, sono adatte per spazi ridotti.

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Scegliere la porta del bagno: 6 idee per tutti gli ambienti

Porte interne - La porta per il bagno è un dettaglio importante, in grado di dare stile e comfort all'ambiente. Ecco i consigli e le idee per scegliere la porta bagno migliore.

Nuovi dispenser porta saponette

Mobili bagno - Per lavarsi le mani in bagno oggi si utilizza soprattutto il sapone liquido, eppure molti amano la vecchia, cara saponetta: il dispenser, un accessorio prezioso.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI