• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-30 15:31:00

Smalto per piastrelle o alternativa


Jaerko
login
30 Gennaio 2018 ore 15:31 0
Ciao,
nella casa di cui mi sto occupando vi è una pavimentazione che non mi piace per niente.
Volevo cercare di cambiare il suo aspetto senza spendere troppo.
Ho sentito parlare di uno smalto che si da sulle piastrelle.
Qualcuno di voi l'ha mai provato?
Mi chiedevo se il risultato fosse buono.
Carlo



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra caria
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un problema abbastanza fastidioso. Ho una casa a 2 piani e 3 bambini che salgono la scala interna poggiando continuamente le mani...
alessandra caria 08 Agosto 2023 ore 17:02 2
Img lorenzo peruzzi
Buongiorno, ho dovuto togliere una grossa canalina ormai gialla e rotta, attaccata a parete con una colla molto temace che in alcuni punti si è portata via anche parte...
lorenzo peruzzi 22 Settembre 2022 ore 00:15 4
Img nicolatenente2
Salve,nel mio bagno ho rimosso le vecchie pistrelle vetrificate, bellissime ma ghiacciate, e applicato 2 cm calce più smalto all'acqua.Lo smalto si è dimostrato...
nicolatenente2 23 Agosto 2021 ore 10:07 1
Img mauog
Buongiorno,ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la...
mauog 18 Marzo 2021 ore 12:11 3
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 16 Giugno 2020 ore 16:16 14
Notizie che trattano Smalto per piastrelle o alternativa che potrebbero interessarti


Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Come risolvere efficacemente il problema della ruggine con un semplice smalto

Materiali edili - Coprire manufatti in ferro con vernici e smalti che contrastino il fenomeno di formazione della ruggine è la maniera più semplice ed efficace per risolvere il problema.

Come rinnovare pavimentazione e piastrelle di casa ricorrendo a vernici e smalti

Pavimenti e rivestimenti - Prodotti e soluzioni facili, veloci, economiche e con applicazione fai da te per cambiare look a superfici ceramiche come piastrelle, pavimenti, sanitari e altro.

Rinnovare il ferro proteggerlo dalla ruggine con gli smalti micacei

Pittura e decorazioni - I trattamenti antiruggine con fondi specifici e smalti micacei e ferromicacei, consentono di ripristinare le superfici metalliche e di proteggerle più a lungo.

Rinnovare il perlinato in legno con effetto sbiancato

Bricolage legno - Con il passare del tempo il perlinato in legno tende a scurire e per coprire eventuali macchie o disomogeneità del colore si ricorre alla sbiancatura o schiaritura.

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Smalti per legno a base d'acqua Unimarc

Pittura e decorazioni - Sostenibili, colorati e facili da utilizzare, gli smalti a base d'acqua per legno sono durevoli nel tempo, grazie all'ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Risistemare lo smalto della vasca da bagno fai da te

Vasche e docce - Kit faidate e prodotti specifici sono utili alleati per rinnovare e riparare lo smalto ingiallito, opacizzato e graffiato della vasca da bagno, senza doverla sostituire.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI