Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-16 11:51:00

Sfarfallio luci led lampadario con induzione

Ciao a tutti, ho un problema che riguarda lo sfarfallio delle lampadine a LED dei lampadari che ho in casa.
Tutte le volte che accendo 3 fornelli ad induzione contemporaneamente dalla potenza di 10 su 15 in su le lampadine che ho nei lampadari iniziano a sfarfallare finchè non abbasso la potenza di almeno un fornello (lo noto solo nelle lampadine che ho nei lampadari).
Premetto che l'impianto di casa è stato fatto nuovo da un anno e che ho la potenza a 6Kw.
L'elettricista che mi ha fatto l'impianto di casa mi ha detto che il problema è che l'induzione assorbe tantissima energia e il mio contatore della luce si trova molto distante dal mio appartamento (circa 40 mt) e che bisognerebbe mettere una linea da 16 (attualmente è 6), però ciò non è possibile in quanto non passerebbero cavi così grossi.
Secondo voi ci può essere una soluzione a questo problema?
Grazie a tutti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zillermattias
Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce,...
zillermattias 30 Maggio 2022 ore 17:17 3
Img vittoriode
Non so questo è il posto giusto.Sto adeguando l'impianto elettrico della casa di mio padre, di mia proprietà, adeguandolo alla normativa di legge.Che tipo di IVA...
vittoriode 05 Maggio 2022 ore 18:02 2
Img micheleperna
Buonasera.A seguito di lavori di rifacimento impianto elettrico con CILA, la ditta installatrice ha rilasciato la dichiarazione di conformità da consegnare allo Sportello...
micheleperna 25 Gennaio 2022 ore 18:35 4
Img enrico o
Buongorno,ho acquistato una villetta degli anni 90 alcuni anni fa, ho fatto degli interventi di coibentazione tetto e pareti esterne.All'interno é al grezzo avanzato...
enrico o 18 Luglio 2021 ore 12:46 1
Img casacasahome
Buongiorno, abito in un minicondominio (dove quindi non c'è l' obbligo di nominare un amministratore e dove i condomini non intendono nominarlo), purtroppo lo stabile...
casacasahome 13 Luglio 2021 ore 19:14 3
Notizie che trattano Sfarfallio luci led lampadario con induzione che potrebbero interessarti

Cucinare ovunque con il piano cottura a induzione portatile

Cappe e piani cucina - I piani cottura a induzione portatili sono i re incontrastati del risparmio dello spazio e permetteranno di cucinare ovunque esattamente come nella propria cucina

Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzione

Cappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.

Piano a induzione: rapidità di cottura, facile pulizia e design in cucina

Affittare casa - Una soluzione vincente in cucina è rappresentata dal piano cottura a induzione che porta con sè molti pregi tra cui sicurezza, facile pulizia e rapidità di cottura.

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Tecnologia in cucina

Cucina - Nuovi frigoriferi, congelatori e piani cottura.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Impianto elettrico a norma: cosa sapere

Impianti elettrici - Qual è il funzionamento di un impianto elettrico a norma: tutto quello che c'è da sapere sul suo utilizzo in ambito domestico e quali sono le tipologie esistenti

Casi particolari, apparecchi gas

Impianti - Alcuni casi sono particolari per la realizzazione degli impianti gas e gli apparecchi utilizzatori, tra questi i piani cottura e le caldaie nelle tavernette.
REGISTRATI COME UTENTE
339.483 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//