• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-16 00:28:30

Serratura di servizio porta blindata durante lavori di ristrutturazione


Hobiewind2017
login
06 Dicembre 2017 ore 14:22 5
Buongiorno,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in precedenza ma dal menu ricerca non ho trovato niente.
L'impresa di ristrutturazioni che sta lavorando in casa mia ha installato una porta blindata, come da capitolato lavori. Hanno previsto una serratura di servizio che pare si apra solo con un passe-partout.
Alla mia richiesta di avere una copia della chiave mi è stato risposto che non è possibile perché la chiave non è riproducibile.
Ho allora suggerito di fare io una copia della chiave della cassetta della posta e mettere la chiave li a disposizione.
Domanda: è corretto l'operato dell'impresa ovvero il fatto che io non possa avere modo di entrare in casa a mio piacimento oltre gli orari dei lavori?
Grazie.
Modificato il 06 Dicembre 2017 ore 14:23
  • luca.marzi.73
    Luca.marzi.73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2017, alle ore 21:46
    Quello che ha detto il responsabile dell'impresa è corretto: la chiave di servizio, che viene consegnata in una unica copia, non è duplicabile e, una volta che nella serratura viene infilata la chiave vera, la serratura si codifica su di essa e la chiave di servizio non funziona più. La soluzione che hai prospettato, quella della cassetta della posta, va bene; atra soluzione potrebbe essere quella di attivare la chiave vera e lasciarne una copia al responsabile dell'impresa. Teoricamente non sarebbe duplicabile, sappi che il ferramenta da cui mi servo me l'ha duplicata in un battibaleno, senza bisogno del codice della tessera. Se ti fidi dell'impresa...

  • hobiewind2017
    Hobiewind2017 Ricerca discussioni per utente Luca.marzi.73
    Giovedì 14 Dicembre 2017, alle ore 09:29
    Quello che ha detto il responsabile dell'impresa è corretto: la chiave di servizio, che viene consegnata in una unica copia, non è duplicabile e, una volta che nella serratura viene infilata la chiave vera, la serratura si codifica su di essa e la chiave di servizio non funziona più. La soluzione che hai prospettato, quella della cassetta della posta, va bene; atra soluzione potrebbe essere quella di attivare la chiave vera e lasciarne una copia al responsabile dell'impresa. Teoricamente non sarebbe duplicabile, sappi che il ferramenta da cui mi servo me l'ha duplicata in un battibaleno, senza bisogno del codice della tessera. Se ti fidi dell'impresa...
    Buongiorno Luca, ti ringrazio della risposta e del chiarimento.La mia unica intenzione è di poter entrare in casa "liberamente" in qualità di committente dei lavori, cosa che al momento, dopo 10gg mi è ancora impedito e considerato che il direttore dei lavori non mi ha ancora dato una data di fine lavori.
    Dell'impresa a questo punto faccio molta fatica a fidarmi...magari cambierò la serratura una seconda volta.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Hobiewind2017
    Giovedì 14 Dicembre 2017, alle ore 13:26
    Buongiorno Luca, ti ringrazio della risposta e del chiarimento.La mia unica intenzione è di poter entrare in casa "liberamente" in qualità di committente dei lavori, cosa che al momento, dopo 10gg mi è ancora impedito e considerato che il direttore dei lavori non mi ha ancora dato una data di fine lavori.
    Dell'impresa a questo punto faccio molta fatica a fidarmi...magari cambierò la serratura una seconda volta.
    Ciao!
    hai ragione, io farei lo stesso, tralasciando i vizi di legge, i pro e i contro... mi pare giusto che io debba controllare lo stato dei lavori, visto che non mi notifica la data di consegna del mio appartamento.:-((

  • luca.marzi.73
    Luca.marzi.73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 21:22
    Considera che il cambio di una serratura mi è stato fatto pagare 350 euro...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luca.marzi.73
    Sabato 16 Dicembre 2017, alle ore 00:28
    Considera che il cambio di una serratura mi è stato fatto pagare 350 euro...
    Eh!
    capisco le serrature non costano poco poi vedi le caratteristiche e le varie Aziende presenti sul mercato.
    Cmq, meglio spendere qualche soldo e verificare lo stato dei lavori e poter confrontare tutto quello che è stato fatto o non fatto, a garanzia del rispetto del contratto di lavori affidati all'impresa.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti,stanno per consegnarmi casa nuova, e come da accordi con il costruttore dovrei avere un portone blindato di classe 4 invece che 3 come gli altri condomini. Dato...
pizzetta72 28 Luglio 2023 ore 18:06 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexandros81
Buongiorno a tutti,domanda diretta: è possibile fissare una porta blindata (non troppo pesante, perché interna alla casa) direttamente a una putrella verticale,...
alexandros81 11 Febbraio 2023 ore 17:08 5
Notizie che trattano Serratura di servizio porta blindata durante lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti


Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI