Salve,“3) Per isolare i cassonetti delle tapparelle non basta inserire guarnizioni e sigillare gli spifferi col silicone: occorre predisporre una vera e propria coibentazione termica che può essere fatta artigianalmente in vari modi:
a. recuperando del polistirolo da vecchi imballaggi;
b. con della lana di roccia;
c. con dei pannelli di sughero;
d. con gli appositi pannelli isolanti e riflettenti venduti nei brico-center per inserirli sul retro dei termosifoni a muro.
Ritengo che la soluzione più valida sia la d, e le consiglio di rivolgere lo strato riflettente verso l'interno.
Inoltre, le consiglio anche di sistemare pannelli simili dietro a ogni termosifone (ovviamente con la parte riflettente rivolta verso la stanza).”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Notizie che trattano Serbatoio gpl e consumi che potrebbero interessarti
|
Impianto di riscaldamento, uso e speseCondominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le |
Torna il riscaldamento acceso in diversi comuni d'ItaliaLeggi e Normative Tecniche - Il ritorno di inverno che si è reso protagonista da ieri in gran parte della Penisola, ha determinato la proroga nell'utilizzo degli impianti di riscaldamento |
Cos'è l'accumulo inerziale e come funzionaImpianti di riscaldamento - L'accumulo inerziale è un componente fondamentale nei sistemi di riscaldamento e serve a migliorare l'efficienza energetica e la stabilità operativa degli impianti |
Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impiantoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pelletImpianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento. |
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Dimensionamento Pompa di Calore Caldo FreddoImpianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne. |
Manutenzione e accensione impianto riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione. |