• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-23 10:51:00

Scheggiature sulle piastrelle


Magisd
login
23 Novembre 2020 ore 07:05 1
Salve,
da 2-3 mesi si stanno formando delle piccole scheggiature nelle piastrelle di casa, come da foto allegate (alcune sono al centro delle piastrelle, altre ai bordi).
L'appartamento è del 1989 e nel 2015, quando l'ho acquistato, ho fatto sostituire le poche piastrelle (3-4) che erano danneggiate e fino a 2-3 mesi fa non c'erano problemi.
Quale può essere la causa di queste scheggiature?
Va detto che ho un figlio piccolo, che sta imparando a camminare, ma più di qualche piccolo gioco di plastica non fa cadere.
È possibile che si creino delle piccole fratture, anche non visibili bene, e poi utilizzando l'aspirapolvere si allargano?
Oltre a scoprire la causa, vorrei chiudere queste scheggiature.
In un negozio di fai da te mi hanno consigliato uno stucco bicomponente per la pietra (Presto stucco per pietra).
Avete qualche prodotto da consigliare?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Stucco Riempitivo per coprire fori e...
€ 7.05
invece di € 9.49 COMPRA

Modificato il 23 Novembre 2020 ore 07:14
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2020, alle ore 10:51
    Ciao,diamine è un problema comune a tanti, ma ora risolvibile con kit appositi. Un lavoretto che potresti eseguire anche da solo seguendo istruzioni date da manuali di fai da te, oppure più chiarificative da questa lettura specifica Come riparare una mattonella scheggiata: in bocca al lupo e facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img alccad
Buogiorno, vorrei riportarvi un problema che affligge la mia casa.É un villino monopiano, dotato di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.Sostanzialmente succede che,...
alccad 28 Ottobre 2022 ore 14:45 7
Notizie che trattano Scheggiature sulle piastrelle che potrebbero interessarti


Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Applicare le piastrelle a specchio

Decorazioni - Le piastrelle a specchio sono un'ottima alternativa agli specchi tradizionali e offrono la possibilità di creare forme e disegni modificando la disposizione dei moduli.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI