Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-23 10:51:12

Scheggiature sulle piastrelle

Magisd
login
23 Novembre 2020 ore 07:05 1
Salve,
da 2-3 mesi si stanno formando delle piccole scheggiature nelle piastrelle di casa, come da foto allegate (alcune sono al centro delle piastrelle, altre ai bordi).
L'appartamento è del 1989 e nel 2015, quando l'ho acquistato, ho fatto sostituire le poche piastrelle (3-4) che erano danneggiate e fino a 2-3 mesi fa non c'erano problemi.
Quale può essere la causa di queste scheggiature?
Va detto che ho un figlio piccolo, che sta imparando a camminare, ma più di qualche piccolo gioco di plastica non fa cadere.
È possibile che si creino delle piccole fratture, anche non visibili bene, e poi utilizzando l'aspirapolvere si allargano?
Oltre a scoprire la causa, vorrei chiudere queste scheggiature.
In un negozio di fai da te mi hanno consigliato uno stucco bicomponente per la pietra (Presto stucco per pietra).
Avete qualche prodotto da consigliare?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Stucco Riempitivo per coprire fori e...
Stucco muro per coprire fori e crepe, ideale per ritocchi veloci.
prezzo € 7.49
COMPRA

Modificato il 23 Novembre 2020 ore 07:14
Notizie che trattano Scheggiature sulle piastrelle che potrebbero interessarti

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Piastrelle fotocatalitiche

Ristrutturazione - Grazie ad un processo di fotocatalisi, svolgono un' azione antibatterica, che permette la disgregazione e la trasformazione delle sostanze nocive attraverso la luce.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Applicare le piastrelle a specchio

Decorazioni - Le piastrelle a specchio sono un'ottima alternativa agli specchi tradizionali e offrono la possibilità di creare forme e disegni modificando la disposizione dei moduli.

Le piastrelle più famose

Ristrutturazione - Molte località turistiche, italiane ed estere, si distinguono per la produzione di bellissime piastrelle in ceramica. In ognuna ci sono delle peculiarità.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Rivestimenti in alluminio

Ristrutturazione - L'alluminio è un metalloide duttile che si trova nei minerali di bauxite ed ha una alta resistenza all'ossidazione.La sua leggerezza, la morbidezza,
REGISTRATI COME UTENTE
325.339 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//