menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2008-09-10 20:24:14

Scarico cucina in piombo da 30 mm

Maurot72
login
10 Settembre 2008 ore 10:40 2
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e lo ritengo molto utile.

Vi chiedo gentilmente un consiglio, anche se ormai i lavori sono in corso, ma chissà, rincuoratemi.

Sto facendo ristrutturare casa, per il bagno, no probelm i lavori vanno bene, tutto rotto, cambiano tutto scarichi etc etc e mettono tutto in pvc (era tutto in piombo in una precedente ristrutturazione del 90)

Per la cucina', aime', mi chiama l'idraulico e mi dice che lo scarico del lavello è di 30 mm in piombo, e che non puo' allargarlo perche' non trovano l'aggancio allo scarico condominiale, potrebbe essere anche a pochi mt, ma dovrebbe cercarlo rompendo il pavimento alla ricerca (ho chiesto anche all'amministratore, ma non trova i progetti dell'epoca) Quindi mi dice che in futuro (spero lontano) si potrebbe otturare se non presto molta attenzione...a, perche' è piccolo come scarico e perche' la cucina verrà spostata di 2 mt rispetto allo scarico e verrà collegata/raccordata con un tubo in pvc da 50 mm con un sistema a T (di ispezione) all'aggancio per verificare(spero di no) eventuali ingorghi e agire di conseguenza senza spostare la cucina

Oltre il lavabo ci sarà anchq quindi la lavastoviglie

Come vedete la cosa? Se faccio attenzione, pulisco tutto per bene, me la cavo con questa soluzione?

Ci possono essere probelmi di pressione con la lavastoviglie?

Ma quanto smaltisce un tubo da 30 mm (considerano che una lavastovigle recente cuba solo 13 litri d'acqua, passando da un 50mm ve un 30?

Suggerimenti di ogni tipo sono graditi.

p.s
come mai hanno utilizzato uno scarico da 30 mm? (

grazie 1000 a tutti

Mauro
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 13:43
    Mi rendo conto che...

Andare accanto agli scarichi in piombo è un dramma, finchè non li tocchi tutto bene, ma quando ci metti mano...

Visto che già stai rompendo, cerca il raccordo condominiale e rifai la tratta nuova, se un domani, che potrebbe essere anche dopo un mese che ci avete messo le mani, hai problemi, il danno diventa catastrofico...

Poi vedi tu...

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 20:24
    Dopo una conferma per le parole di archibagno aggiungo che:se non ricordo male la misura del piombo era 32/26mm che sono le misure esterne ed interne,non ha grossi problemi a scaricare ,anzi il tubo piccolo aumenta la velocita dell'acqua che pero crea il fastidioso gorgoglio ,in quanto scarica piu velocemente potrebbe portare via anche l'acqua dai sifoni con coseguente odore di fogna in cucina,adesso non ti rimane che scegliere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI