• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-04 14:15:02

Scarichi in taverna con pompa sommersa


Paracri
login
01 Settembre 2004 ore 14:33 2
Ho appena comprato un casa con la taverna. gli scarichi della taverna si trovano al di sotto della fossa biologica e quindi in taverna ho un piccolo pozzo in cui c'e' una pompa sommersa che butta l'acqua nella fossa.
Il pozzo (cm 62x62 a profondo 70 cm circa) e' comperto con un tombino.
Il mio problema e' che parte dei liquami restano nel pozzo perche' la pompa non lo svuota completamente. In questo modo ho acque luride ferme sotto il pavimento della taverna con conseguente generazione di odori sgradevoli e varie forme di vita poco piacevoli (farfalline, vermetti), soprattutto se non uso la taverna per qualche periodo. Oltre a sigillare il tombino che copre il pozzo, qualcuno ha da suggerirmi qualche prodotto adatto per evitare odori ecc? Ho visto in commercio cose tipo wcnet fosse biologiche e altri prodotti simili, ma sono perlesso per 3 motivi:
1 - sono bustine che potrebbero intasare la pompa (?)
2 - generalmente contengono batteri per degradare i rifiuti solidi, ma questo non e' esattamente il mio problema specifico: questi prodotti potrebbero non essere adatti al mio scopo (cioe' eliminare puzza e vermi)
3 - ammesso che i batteri facciano la loro funzione e ammesso che non si ostruisca la pompa, la prima volta che la pompa si mette in funzione tutti i batteri vengono portati via insieme ai liquami e buttati nella fossa biologica... avrei si una fossa perfettamente funzionante ma il mio obiettivo era il pozzo in taverna

qualcuno ha esperienze in merito?
grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img augusto rosci
Buongiorno,come da titolo ho una questione da porre.Ho un box di proprietà all'interno di una autorimessa condominiale.Il box di mia proprietà è posto al...
augusto rosci 21 Maggio 2022 ore 10:27 2
Notizie che trattano Scarichi in taverna con pompa sommersa che potrebbero interessarti


Pompe sommerse, quali sono i segnali di guasti e le soluzioni

Impianti idraulici - Le pompe sommerse, come tutti gli altri prodotti tecnologici, sono soggette a guasti. In questo articolo analizzeremo i segnali da non trascurare e le soluzioni

Pompe sommerse per pulire casa in caso di allagamento

Impianti idraulici - Le pompe sommerse domestiche sono prodotti indispensabili in caso di allagamento, in previsione della stagione invernale potrebbe essere un acquisto utile.

Irrigazione e pulizia assicurata con le elettropompe

Sistemazione esterna - Con le elettropompe è possibile innaffiare il giardino, drenare l'acqua e pulire gli ambienti della casa. Leggere e facili da riporre, sono facili da montare.

Rimediare al guasto della pompa sommersa del pozzo: ecco come

Impianti idraulici - Guasto della pompa sommersa, come intervenire e su quali componenti. La procedura fra le prime verifiche e le sostituzioni dei pezzi. Cambio efficace condensatore

Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominio

Liti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito.

Pompe idrauliche a immersione: modelli e caratteristiche

Impianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità.

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Idee per scenografiche cascate in giardino

Spazio esterno - Una cascata a balzi su una gradinata curva in un laghetto contornato da pietre o una fontana con lame d'acqua su lastre rettangolari, per giardini scenografici.

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI