• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-13 12:25:57

Rivestimento pareti bagno


Stolta
login
30 Ottobre 2006 ore 13:45 35
Salve, avrei necessità di conoscere la tecnica da seguire per piatrellare le pareti del bagno. Ho appena rimosso le vecchie, asportato la colla a colpi di scalpello e martello e adesso la superficie va sicuramente rasata in quanto non è più liscia. Ma come devo procedere? Quali attrezzi devo procurarmi? Accetterei volentieri il vs. aiuto. Premetto che sono alle prime armi perciò anche le banalità sono bene accette. Ciao
  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 19:42
    Ciao,
    per prima cosa rimuovi tutti i residui di vecchia colla con un "male e peggio" oppure con uno scalpello e un martello, cerca di ottenere le superfici piu' liscie e omogenee possibili...migliore sara' la pulitura piu facile e rapido sara' in seguito fare la rasatura.

    Serviti di un regolo di alluminio da poggiare sulla parete (sia in verticale che in orizzontale) per controllare di volta in volta la regolarita della parete che stai pulendo.

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 19:56
    ..ora dovresti aver ottenuto solo l'intonaco vecchio, che molto probabilmente sara "spolverabile" cioe friabile, puoi constatarlo passandoci sopra la mano e noterai che ti rimarra una polverina sulle dita..
    ..probabile se il bagno e' molto vecchio, infatti in questo caso e' importante passare il fissativo prima ancora di procedere alla rasatura..

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 20:06
    ..compra il fissativo per l'intonaco (spiega al negoziante l'uso che ne devi fare) per un bagno basta il barattolo da un litro.
    Puoi diluirlo un po' con acqua (sul flacone sicuramente c'e' scritto quanto puoi diluirlo).