• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-07 18:08:39

Ristrutturazione/costruzione


Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e ho notato che avete diverse idee e molte competenze, per tale ragione vorrei porvi qui la mia questione.
Io ho una struttura grezza di un immobile ma che per quanto riguarda la carta la casa è terminata con progetto.
Quindi sulla carta è terminata ma dal vivo la casa ha solo i muri portanti e il tetto.

La casa è dei miei genitori ma io vorrei rifinirla per farne la mia prima casa.
Per rifinirla ho bisgono di denaro naturalmente e mi chiedevo:
- posso acquistarla e prendere quindi un mutuo per poi far fare le lavorazioni ai miei? Pagare loro le fatture per la costruzione?
- posso fare in modo, nel caso il punto 1 vada bene, di attivare il bonus ristrutturazioni?
- potrei sapere a quanto ammontano i costi per l'acquisto prima casa?
- nel caso non possa proceder in questo modo mi conveine far prendere un mutuo ristrutturazioni?
- in questo caso avete delle idee?

Scusate ma sono molto confuso con tutte queste pratiche che non fanno al mio caso ed avrei veramente bisogno di aiuto.
So che le consulenze si pagana e io non voglio rubare le vostre conoscenze, ma ho provato a contattare persone del mestiere ma nessuna mi ha dato un quadro chiaro della situazione.

Vi ringrazio molto.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Giugno 2021, alle ore 12:08