• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-29 09:52:30

Ristrutturazione totale.

Avendo preso in considerazione il calcolo del sito riguardo il titolo in oggetto, chiedo a voi qualcosa di più "concreto".
Mi spiego meglio ed arrivo subito al sodo.
Ho da ristrutturare un'abitazione di circa 180mq suddivisa in 2 piani (il 2° è mansardato).
La struttura è degli anni 50, quindi credo che abbiate già chiara la situazione.
Sebbene il precedente inquilino s'impegnava saltuariamnete ad opere di ristrutturazione, ho comunque il dubbio che sia:
1- da rifare totalmente e da coibentare , il tetto;
2- da riproggettare l'interno e ristrutturare completamente.
Considerando che non farei i lavori tutti insieme ma con il tempo, cominciando da quelli principli per renderla subito abitabile.
Vorrei chiedere a voi pratici, nella zona della provincia di Roma, precisamente Castelli, una casa simile, per i lavori che di seguito vi elenco:
-rifacimento tetto con coibentazione;
-impiantistica elettrica ed idraulica;
-pavimentazione, pareti;
-coibentazione perimetrale;
-infissi;
-disfacimento murario;
-costi comunali e del geometra.
A QUANTO ammonterebbe il costo totale ...circa!?
Considerando ditte oneste...viste le vostre esperienze.
GRAZIE a chi risponderà.

• fr.francescoromano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2015, alle ore 22:58
    Ciao, posso permettermi di consigliarti un link dove puoi inviare le tue richieste, sono molto professionali. Un saluto

http://gomez.dibaio.com/aspx/open/ecomm/page.aspx?uid=79aa67b9-94f9-4984-8a99-911f9b588d6b

http://www.missionearchitetto.it/index.php/contatti/

• renzie
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2015, alle ore 09:52
    Ti ringrazio Francesco! Sei stato gentilissimo, vado subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img zioriky
Buongiorno, sto pensando alla ristrutturazione di un appartamento di circa 80 mq. Dovrò rifare tutto impianti.Se volessi realizzare un impianto di domotica "base"...
zioriky 01 Marzo 2025 ore 16:21 4
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img francesco civati
Buongiorno. A breve dovrò far ripassare tutto il manto di copertura dell' abitazione in cui abito da un' azienda edile. In pratica dovranno rimuovere tutti i coppi per poi...
francesco civati 20 Gennaio 2025 ore 13:54 1
Notizie che trattano Ristrutturazione totale. che potrebbero interessarti

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Nuda proprietà e bonus ristrutturazioni

Proprietà - In caso di interventi di ristrutturazione tra nudo proprietario e usufruttuario il diritto alla detrazione fiscale spetta a chi ha effettivamente sostenuto la spesa

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI