• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-29 09:52:30

Ristrutturazione totale.

Avendo preso in considerazione il calcolo del sito riguardo il titolo in oggetto, chiedo a voi qualcosa di più "concreto".
Mi spiego meglio ed arrivo subito al sodo.
Ho da ristrutturare un'abitazione di circa 180mq suddivisa in 2 piani (il 2° è mansardato).
La struttura è degli anni 50, quindi credo che abbiate già chiara la situazione.
Sebbene il precedente inquilino s'impegnava saltuariamnete ad opere di ristrutturazione, ho comunque il dubbio che sia:
1- da rifare totalmente e da coibentare , il tetto;
2- da riproggettare l'interno e ristrutturare completamente.
Considerando che non farei i lavori tutti insieme ma con il tempo, cominciando da quelli principli per renderla subito abitabile.
Vorrei chiedere a voi pratici, nella zona della provincia di Roma, precisamente Castelli, una casa simile, per i lavori che di seguito vi elenco:
-rifacimento tetto con coibentazione;
-impiantistica elettrica ed idraulica;
-pavimentazione, pareti;
-coibentazione perimetrale;
-infissi;
-disfacimento murario;
-costi comunali e del geometra.
A QUANTO ammonterebbe il costo totale ...circa!?
Considerando ditte oneste...viste le vostre esperienze.
GRAZIE a chi risponderà.

• fr.francescoromano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2015, alle ore 22:58
    Ciao, posso permettermi di consigliarti un link dove puoi inviare le tue richieste, sono molto professionali. Un saluto

http://gomez.dibaio.com/aspx/open/ecomm/page.aspx?uid=79aa67b9-94f9-4984-8a99-911f9b588d6b

http://www.missionearchitetto.it/index.php/contatti/

• renzie
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2015, alle ore 09:52
    Ti ringrazio Francesco! Sei stato gentilissimo, vado subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 25 Maggio 2026 ore 17:36 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 05 Maggio 2026 ore 14:11 1
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 16 Aprile 2026 ore 15:37 1
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Notizie che trattano Ristrutturazione totale. che potrebbero interessarti

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

Nuda proprietà e bonus ristrutturazioni

Proprietà - In caso di interventi di ristrutturazione tra nudo proprietario e usufruttuario il diritto alla detrazione fiscale spetta a chi ha effettivamente sostenuto la spesa

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Come capire se un intervento rientra nella ristrutturazione edilizia

Restauro edile - La ristrutturazione comprende una pletora di lavori differenti e per farla al meglio, bisogna affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in guai.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI